Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › BLENDER 2.8 – SHADE GLASS Ricerca per: Taggato: glass, Shader Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Davide. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 4 Luglio 2019 alle 9:21 #758934 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ciao sto provando a realizzare lo shader glass. Secondo lo schema di nodi consigliato. Mixando al 50% il trasparent con il glass con ior 1.333 quasi tutto bene. Se sul factor metto l’uscita dell add shader come in immagine che vado a postare. Il materiale diventa viola. Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:22 #758935 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:23 #758936 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Cosa sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:32 #758937 HulloPartecipante @hullo Il viola mi sa che è un bug della 2.8.Appare quando colleghi il diffuse ray. Hai provato a renderizzare?? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:36 #758938 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Questo è il render finale. Sto usando EEVEE. Comunque se tolgo il discorso lightpath e mantengo al 50% il mix shader. Il risultato non è fantastico ma comunque accettabile. Ma non molto diverso da prima. Anche io infatti avevo usato la combinazione trasparent + glass ma senza ligth path. Ti posto l’immagine Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:41 #758939 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Questo quello che ottengo sempre con EEVEE eliminando il ligth path usando al 50% i due shaders (trasparent + glass) Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:42 #758940 HulloPartecipante @hullo Su EVEE non so cosa dirti, non lo utilizzo. IL viola, nella 3d view, appariva anche a me una volta collegato il nodo diffuse ray ma poi nella render preview tutto normale….. Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:47 #758941 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ah ok grazie. Provo con cycles. Sto utilizzando EEVEE solo perchè usando la scheda integrata non riesco a muovermi nemmeno. Ma alla fine utilizzerò cycles per il rendering finale Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 9:49 #758942 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Hai ragione. Con cycles in preview funziona. in view è viola. Perfetto grazie. Lo tengo così. Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 13:25 #758949 HarvesterModeratore @harvester Visto l’esiguo spessore del vetro puoi trascurare l’effetto di rifrazione ed usare una combinazione di nodi Glossy e Transparent miscelati tramite Fresnel Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2019 alle 13:58 #758950 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com ah bene. Molte grazie. Tutte informazioni e alternative utili. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso