Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Animazione di una Fotografia Ricerca per: Taggato: acqua, animazione fluidi simulazioni Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 20 Novembre 2017 alle 21:42 #535498 ^erik^Partecipante @erik Ciao a tutti, come da titolo vorrei realizzare un’animazione di un fiume che si trova su una fotografia. l’animazione riguarderà solo quello, se sapete di video tutorial che ne parlano ben vengano , ho cercato qui sul sito ma non ho trovato nulla riguardante questo contesto, (ho forse non ho usato la giusta chiave di ricerca). si accettano critiche e consigli, iniziamo . Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2017 alle 23:49 #535507 WildArtWorksPartecipante @wildartworks ciao, ma tu intendi tipo una polaroid? cioè tutto è fermo e solo l’acqua scorre? forse puoi usare fluid simulation su un piano leggermente inclinato. Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 0:02 #535509 andcampModeratore @andcamp ciao, dipende dalla fotografia Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 19:22 #535538 ^erik^Partecipante @erik Si si tratta di una foto tipo Polaroid, purtroppo dove mi trovo non riesco a connettermi ad Internet spero per sabato di riuscire a postare qualcosa nel frattempo sto pensando a come fare, se utilizzare la simulazione dei fluidi e l’add blam Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 19:51 #535539 andcampModeratore @andcamp sì, anche perché bisogna vedere come è collocato questo fiume, magari basta ritagliare la foto un po’ qui e un po’ là e duplicare la texture del fiume e farla scorrere in continuo Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 20:11 #535540 ^erik^Partecipante @erik Utilizzo lo smartphone per connettermi sono interessato anche a altre soluzioni se ne conoscete Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 20:46 #535541 alexPartecipante @alexsdraub se vuoi fare animazione tipo plotagraph ti basta photoshop Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 20:48 #535542 HarvesterModeratore @harvester Puoi cercare in Google con una combinazione di queste parole chiave: blender camera mapping projection animation La tecnica della proiezione in camera di una fotografia potrebbe essere l’approccio al problema. Guardati questi due video per farti un’idea della tecnica e come potresti applicarla nel tuo caso specifico: How to do camera mapping in Blender – Blender Guru Blender 2.65 Camera Mapping Island Tutorial – CG Geek Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 21:10 #535543 ^erik^Partecipante @erik l’Immagine è questa, ho già provveduto con gimp a separare l’acqua del fiume , ora mi dedicherò ad allungare e suddividere le varie case per creare un effetto di profondità muovendo un po la camera, dovrò anche ricostruire una parte di questi edifici e parte di quelllo che è sommerso Pensavo di rimuovere anche i tronchi dall’immagine per poi farli arrivare un po alla volta posizionandoli come in foto (mi sa che mi aspetta un bel po di lavoro con gimp per creare le varie texture) Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 21:13 #535544 ^erik^Partecipante @erik Grazie per i consigli ! mitici! Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2017 alle 22:13 #535545 andcampModeratore @andcamp fino al ponte fai un’animazione continua in una direzione, dal ponte in poi l’animazione continua in un’altra direzione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso