Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › VETRO LANTERNA – BLENDER INTERNAL RENDER Ricerca per: Taggato: blender render, lanterna, vetro Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 13 Giugno 2017 alle 14:15 #526371 jhskfaaafMembro @nn81 ciao a tutti ho modellato una lanterna e dovrei metterci una Lamp all’interno per simularne la funzionalità. ho creato dei plane per il vetro, li ho messi trasparenti con un poco di riflesso però non fanno uscire la luce di fuori, che proprietà mi manca da impostare e come devo impostarla?? uso il blender internal render Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 15:37 #526375 Mary FazzolariMembro @maryshan Alle superfici che devono ricevere luce attiva questo Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 17:49 #526378 HarvesterModeratore @harvester Come mi pare di aver già detto, usare uno scanline raytracer come Blender Render richiede una serie di accrocchi per ottenere risultati decenti. Comunque, come sempre prima di rispondere ho fatto le dovute prove e, a semplice titolo d’esempio, pubblico nelle mie risorse condivise il file di test che contiene un modello scaricato da Blend Swap ed adattato allo scopo dimostrativo. Preciso che si tratta solo di uno dei possibili modi per illuminare la lampada e farle illuminare la scena, ma richiede aggiustamente in base alla scena ed alle luci in essa presenti. File di prova lanterna e luci (Blender Render) Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2017 alle 22:12 #526440 jhskfaaafMembro @nn81 grazie @Shan per la dritta tempestiva, grazie mille anche a te @Harvester per la pazienza e, oggi son tornato tardi ed ho giusto dato un occhiata prima di cena, adesso con calma vedo di esaminare meticolosamente tutto l’ambaradan poi faccio sapere! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso