Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Piktron]

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #526114
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Salve!

    L’argomento del contest mi stuzzica non poco! Altra occasione per mettermi alla prova! i pirati poi…

    Ecco una bozza di laytou…

    Avevo pensato inizialmente ad una scena in mare aperto, ma la nave pirata in grotta mi piaceva di più…tra i due layout in grotta mi affascinava il secondo, ma con il primo si apprezza di più la nave (bozza fatta velocemente per regolarmi sulla composizione finale della scena…)

    Inoltre sulla parte sinistra dell’arco di roccia piazzerò delle strutture “piratesche” che mi sono immaginato come posti di guardia o altro…

     

     

    #526116
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Messa anche in “cantiere” la costruzione della Queen’s Anne Revenge, la nave del pirata Barbanera! Sto facendo molte ricerche per tentare di modellarla al meglio delle mie possibilità (e oltre se possibile).

    #526120
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel contest! Inizio interessante, seguo.

    #526127
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, da curare meglio pareti roccia e stalattiti

    #526130
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    molto bella!!

    #526157
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    (x andacamp)

    certo certo ! 😉 è tutto fatto di fretta e furia per avere una visione preliminare della composizione…

    Intanto proseguono i lavori per la Revenge…

    #526211
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Altri aggiornamenti dal cantiere navale.

    #526254
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Come hai fatto le rocce fuori dalla grotta?

    #526302
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    @Stefano DelBronx

    è un semplice oggeto “landscape” deformato opportunamente e con applicata una texture di roccia con UV senza troppi fronzoli…mi serviva per capire l’effetto di una parete di roccia sotto le volumetriche…

    #526304
    Piktron
    Partecipante
    @pik

     

    Modella…modella…modella…e non finisce più! 

    #526309
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    cacchio è fighissima

    #526357
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Cantiere navale quasi chiuso…mancano vele, un bel pò di sartiame, alcune rifiniture (i baldacchini laterali a poppa saranno un incubo) e poi texturing e materiali…buonanotte per ora! 😉

    #526364
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    mooooooooooooolto bellissima!!

    #526374
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Cavolo, SPETTACOLARE!!! Mi sa tanto che al confronto la mia perla sarà una…..perla da coltivazione 🙂 🙂

    #526506
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Iniziamo ad armare la Queen Anne’s Revenge con qualche cannone…

    Il texturing del supporto al momento è un pò grossolano ma credo che faccia il suo dovere visto che non sarà un oggetto in primo piano.

    Per il materiale del cannone volevo creare una texture un pò più invecchiata, ma poi ho ragionato sul fatto che i cannoni in quell’epoca dovevano essere tirati quasi a lustro vista la loro importanza…

     

    #526510
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Realizzazione delle vele ammainate con cloth simulation.

    Dopo aver bloccato i vertici in alto del piano-vela e applicati come PINNING, il cloth è rimasto appeso e con i 7 mezzi torus (a cui ho dato COLLISION) ho “tirato” su per la stoffa animandoli su 160 frame

     

     

    #526511
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Update con materiali e texture in fase di applicazione…e per stanotte…BUONANOTTE! 😉

     

    #526512
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Dimenticavo…scheletro piratesco in fase di creazione…ari-buonanotte a tutti!

    #526740
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Terminato lo scheletro, l’ho riggato per meglio posizionarlo come polena della Revenge, e ho realizzato un render di prova del layout finale (ancora molte cose da sistemare, sia sulla nave che per grotta e strutture “piratesche”)

     

    #526741
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Test per il materiale roccioso…

    #526760
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Terminata la realizzazione della struttura piratesca che sarà installata a parete…a seguire altri dettagli…

    #526762
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Alcuni barili…

    #526802
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Mancano ancora alcuni materiali e tutto il sartiame per il tocco finale…poi mi potrò dedicare full time alla scena totale…

    #526966
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Ci stiamo avvicinando alla scena finale, ma l’illuminazione della Revenge non mi soddisfa visto che rimane in ombra e si perde tutto il lavoro di modellazione.

    #526968
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    cacchio che figa!!

    #526969
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Piktron veramente stupendo!

    #526971
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Render fatto al 150% delle dimensioni e a 1200 samples per osservare i difetti (molti) e analizzare il tutto..

    #526981
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Come hai fatto a illuminare la nave dato che prima era totalmente al buio? Hai spostato il punto luce? Ho usato la SUN?

    #526983
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/

    #527005
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    @Stefano DelBronx
    La scena si basa sull’idea di un covo di pirati in un dedalo di grotte; l’interno della grotta in cui è ormeggiata la Revenge ha una grande apertura sopra dalla quale passa la luce.

    il box evidenziato è un solid che casta ombre (l’ho messo in boundin box) con una apertura in cima dalla quale entra la luce della SUN ( a 25 power).Il box all’interno è un cube a cui ho dato un materiale con shader volume scatter sul nodo volume dell’output per creare le volumetriche dall’alto.

    sotto una panoramica della scena in cui ho solo simulato l’idea con un arco che è l’entrata del covo dei pirati e la una pre-grotta in cui è ormeggiata la nave.

     

    #527006
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Per emulare la vetrata decorata della poppa della nave, ho creato una semplice scena con lo scheletro demoniaco in mezzo a fiamme stilizzate, dal render ho realizzato la texture che ho appplicato alla poppa, come si vede dalla reference in basso

    #527007
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Un pò di post processing prima di dare gli ultimi ritocchi tocchi alla scena…

    #528007
    Piktron
    Partecipante
    @pik

Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.