Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d YafaRay v3.1.1-beta per Blender 2.78

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  • #504647
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    yafaray logo

    Rilasciata la versione 3.1.1 Beta per Blender 2.78 del motore di rendering open-source YafaRay che corregge alcuni problemi riscontrati nella precedente versione 3.1.0:

    • IMPORTANTE: Risolto un problema con le volumetriche nella precedente versione 3.1.0 che produceva artefatti nell’immagine e crash dell’applicazione.
    • Corretto problema di IOR errato per il materiale Glass nei preset dell’exporter per Blender

    Sono disponibili le versioni per Linux 32/64bit, Windows 32/64bit e MacOSX Intel 64bit.

    Potete prendere visione di tutte le modifiche e migliorie apportate rispetto alla precedente versione nonché scaricare la build per il vostro sistema operativo e una scena di esempio da:

    https://github.com/YafaRay/Blender-Exporter/releases/tag/v3.1.1-beta

    Nel caso riscontriate degli errori siete gentilmente invitati a segnalarli nel bugtracker di YafaRay oppure sul forum.

    #504653
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Fatto qualche prova con le nuove funzioni Wireframe e toonshader.

    Il primo ha la peculiarità di triangolare la topologia, leggendo le spiegazioni di D.Blucame, sembrerebbe dovuto alla maniera di yafa di triangolare la mesh quando elaborara il render.

    Il toon da quello che ho visto, risente troppo dalle area non pulite del noise, le riconosce come geometria e applica il contorno, probabilmente con uno studio dei settaggi che mi manca, spero si risolva.

    #504661
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ti ringrazio per il feeback.

    #504669
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Ecco l’esempio del toon shader, spero con altri test di arrivare a padroneggiarlo con migliori risultati:

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