Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › YafaRay v3.1.1-beta per Blender 2.78 Ricerca per: Taggato: beta, v3.1.1, yafaray Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da perepepe77. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 27 Settembre 2016 alle 10:48 #504647 HarvesterModeratore @harvester Rilasciata la versione 3.1.1 Beta per Blender 2.78 del motore di rendering open-source YafaRay che corregge alcuni problemi riscontrati nella precedente versione 3.1.0: IMPORTANTE: Risolto un problema con le volumetriche nella precedente versione 3.1.0 che produceva artefatti nell’immagine e crash dell’applicazione. Corretto problema di IOR errato per il materiale Glass nei preset dell’exporter per Blender Sono disponibili le versioni per Linux 32/64bit, Windows 32/64bit e MacOSX Intel 64bit. Potete prendere visione di tutte le modifiche e migliorie apportate rispetto alla precedente versione nonché scaricare la build per il vostro sistema operativo e una scena di esempio da: https://github.com/YafaRay/Blender-Exporter/releases/tag/v3.1.1-beta Nel caso riscontriate degli errori siete gentilmente invitati a segnalarli nel bugtracker di YafaRay oppure sul forum. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2016 alle 13:15 #504653 perepepe77Partecipante @perepepe77 Fatto qualche prova con le nuove funzioni Wireframe e toonshader. Il primo ha la peculiarità di triangolare la topologia, leggendo le spiegazioni di D.Blucame, sembrerebbe dovuto alla maniera di yafa di triangolare la mesh quando elaborara il render. Il toon da quello che ho visto, risente troppo dalle area non pulite del noise, le riconosce come geometria e applica il contorno, probabilmente con uno studio dei settaggi che mi manca, spero si risolva. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2016 alle 17:02 #504661 HarvesterModeratore @harvester Ti ringrazio per il feeback. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2016 alle 20:04 #504669 perepepe77Partecipante @perepepe77 Ecco l’esempio del toon shader, spero con altri test di arrivare a padroneggiarlo con migliori risultati: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso