Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › YafaRay-E v2.0.2 per Blender 2.76b Windows, Linux Ricerca per: Taggato: Experimental, yafaray Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 27 Gennaio 2016 alle 10:34 #460774 HarvesterModeratore @harvester David Bluecame ha pubblicato un aggiornamento del motore di rendering open source YafaRay-E (Experimental), la versione 2.0.2 contenente diverse migliorie e problematiche risolte rispetto alla precedente versione 2.0.1: – Fixed crash when Blend materials were used and their components were also blend, which had some component materials missing – Max value for the dark noise factor parameter expanded to 1.0 to allow even darker areas to have better AA sampling – Fix for Oren Nayar to avoid generating white/black dots when used together with bump mapping – Fix for black dots using HDRI spherical and Coated Glossy https://github.com/DavidBluecame/Blende … tag/v2.0.2 Sono incluse build per Linux 32/64bit e Windows 32/64bit nonché una build speciale per Windows 64bit che utilizza Python3.5, così da poter essere usata con le versioni di sviluppo di Blender 2.76.5 e successive. La versione per MacOSX non è ancora disponibile e per ora l’unica opzione è continuare ad usare la versione 2.0.1. Una build sarà allestita appena possibile. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 11:58 #460780 perepepe77Partecipante @perepepe77 Grazie Harv lo vado subito a testare, visto che sto lavorando su una scena appunto con yafaray. Ancora un po’ da capire i nuovi settaggi per il campionamento; ho riscontrato un po’ di lag e qualche crash smanettando con i materiali, speriamo che il buon David continui lo sviluppo. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 14:26 #460789 HarvesterModeratore @harvester Appena riesco faccio anch’io qualche prova con questa nuova versione ed il campionamento adattativo. Sembra che i risultati migliori si ottengano impostando un basso numero (2) di campioni e AA (vedi questo post e sucessivi). Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 18:28 #460801 perepepe77Partecipante @perepepe77 Sì harvester ho visto, anzi ho chiesto io delucidazioni a samo se vedi sopra il suo post sul yafa-forum… hahahah (voglio gli emoticon). Con quella tecnica si riducono di molto i pixel da ricampionare, ma la pulizia dell’immagine non ne trae molto beneficio. Effettuare il login per mettere i like 27 Gennaio 2016 alle 19:45 #460802 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Sto provando ad integrare gli emoticon in stile ma mi serve un altro po di tempo…… 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso