• Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • batou
    Membro
    @batou
    #20098

    Annunciata la nuova console Microsoft, che sembrerebbe però un pò meno performante rispetto a PS4

     

    http://it.ign.com/anteprima/5776/xbox-one-tutte-le-caratteristiche

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219419

    Ragazzi diciamola tutta dal lato puramente design…qualsiasi computer grafico qui….sono CERTO saprebbe fare di meglio non pensate di poterne fare una più bella?

    Dai è bruttina forte…è ancora un BOTOLO! :mrgreen:

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #219420

    Gikkio che ti aspettavi? del resto e’ una XBOX (XSCATOLA) :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219421

    8 CORE CPU

    8GB SYSTEM MEMORY

    500GB HDD

    BLU-RAY

    WIRELESS & WI-FI

    HDMI IN/OUT

    USB 3.0

     

    Beh le specifiche sono belle possenti in effetti e per il periodo di vita di questa console dovrebbero non far invidiare il PC….almeno per i prossimi…mmmmm 6 mesi? :ugeek:

     

    In attesa di approfondire ulteriormente la conoscenza con l’architettura hardware della console, scendendo più nei dettagli, segnaliamo come per il momento la più importante differenza con PS4 sembra essere legata alla tipologia di RAM utilizzata dalle due console rivali. DDR3 per Xbox One, GDDR5 per PS4.

     

    😕  e scusatemi se è poco

     

    AL ddr3 è più veloce e snella nel realizzare il multitasking mentre la ddr5 smanetta meglio sulla singola applicazione gioco.

    La scelta di una DDR3 per tutte le cose che fa l’ XBOX è mirata, però…a me interessa giocare! 😀 se voglio all in one mi prendo Sky 😀

     

    Io ho la Xbox ma sinceramente essermi perso alcune esclusive PS, la magigore potenza di gioco…mah ma tanto alla fine mi sa che rimango con il mio bel PC.

     

    Ma la scheda video che cosa è?

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #219422

    Io non la trovo brutta. Mi pare elegante.

     

    Per la RAM, non credo si possano paragonare i tipi di ram, essendo uno pensato per la CPU mentre l’altra per le GPU. Non è che hanno fatto un po’ di confusione?

     

    Sì, la cosa più importante è la scheda video. Che cosa montano? ATI o nVidia? La playstation dovrebbe essere ati.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #219423

    figa……….. non vedo l’ora di mettergli le mani addosso!!!

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #219424

    Anche a me non piace il design, mi ricorda la playstation 2 (la prima versione), anche se a prima vista sembra un vecchio mangianastri anni 80′ :D.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219425

    Dovremmo lanciare un minicontest su: XBOX ONE: CHE DESIGN GLI AVRESTE DATO? e poi mandare le idee alla Microsoft 😀

     

    sembra un vecchio mangianastri anni 80′

    😡  vero!

     

     

    Per gli analisti finanziari si parla del prezzo: 400€ al lancio non tantissimo dai!

    HD INTEGRATO! e non smontabile credo per spingere di più il servizio di CLOUD?

    comandi vocali etc.etc.etc. ma non trovo news nulla GPU!

     

     

     

    ecco il nuovo XBOX BOTOLONE (non è consolewar io sono boxaro eh!)

    batou
    Membro
    @batou
    #219426

    Io non la trovo brutta. Mi pare elegante.

     

    Per la RAM, non credo si possano paragonare i tipi di ram, essendo uno pensato per la CPU mentre l’altra per le GPU. Non è che hanno fatto un po’ di confusione?

     

    Sì, la cosa più importante è la scheda video. Che cosa montano? ATI o nVidia? La playstation dovrebbe essere ati.

     

    Si,la scheda video dovrebbe essere ATI. Io credo che almeno la ram della scheda video sarà  comunque GDDR5, non penso che alla Microsoft si siano dimenticati che siamo nel 2013…

    Age
    Membro
    @andrea-picardi
    #219427

    Mah, Anche  io rimango con il mio buon vecchio computer…

     

    (Anche se detta cosi questa frase sa molto di vecchio geek…)

    batou
    Membro
    @batou
    #219428

    Si,la scheda video dovrebbe essere ATI. Io credo che almeno la ram della scheda video sarà  comunque GDDR5, non penso che alla Microsoft si siano dimenticati che siamo nel 2013…

     

    Forse mi devo correggere, ho visto che anche Wii U ha la ram tutta ddr3, quindi immagino che per le console sia fondamentale avere cpu e gpu che viaggiano praticamente uguali (se non sbaglio vengono montate sullo stesso chip). A questo punto non so quanto xbox sia più avanti rispetto a wii u che potrebbe costare addirittura la metà  della console microsoft quando questa sarà  sul mercato, mentre ps4 sembra molto più potente dei concorrenti.

    Vabbè alla fin fine contano i giochi, e per il momento non c’è molto di buono in vista…

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #219429

    In vista e di buono (ma ancora nella foschia) c’è il Witcher 3! 😀

    batou
    Membro
    @batou
    #219430

    Per mancanza di tempo non ci ho mai giocato,  in teoria dovrebbe essere proprio il tipo di gioco che piace a me 😀

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #219431

    E a poche ore dall’annuncio arrivano anche le prime meme gif

    iBzvb2JSpQNRM.gif

    gra
    Membro
    @gra
    #219432

    uhh che designe, scusate ma non mi piace

    un’altra cosa, le prime versioni conviene non comprarle

    data la brutta storia della 360 , raccontatami dai fans

    (fortunatamente dopo 5 anni hanno fatto una cosa che non si dustruggeva per surriscaldamento)

    Mah, Anche  io rimango con il mio buon vecchio computer…

    vuol dire che non giochi 😳  altro che buon vecchio, se giochi a quei giochi devi aggiornare ogni 6mesi :mrgreen:

    La scelta di una DDR3 per tutte le cose che fa l’ XBOX è mirata, però…a me interessa giocare! 😀

    anche a me , si stanno sbagliando a fare un pc

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #219433

    Un pc da gamer da aggiornare ogni 6 mesi non è pensabile per chi non è figlio di papà  e ha soldi da buttare in quantità .. 

    Io rimarrò fedele alla mia vecchia ps1 datata 1995, che ormai uso come soprammobile dato che il lettore ottico è morto svariati anni fa. Pace all’anima sua 😥 E poi per me fare 3D è come giocare, la gente normale si mette la sera a giocare per rilassarsi, io mi metto a modellare capoccione 😡

     

    Comunque secondo me hanno fatto una specie di decoder/smarttvevattelapesca, con cui si può pure giocare :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219434

    E a poche ore dall’annuncio arrivano anche le prime meme gif

    oddio mi rotolo!!! ahahah :mrgreen: piango!

     

    vuol dire che non giochi 😳  altro che buon vecchio, se giochi a quei giochi devi aggiornare ogni 6mesi

    ma no dai non esageriamo ogni 6 mesi è troppo io ho ancora il phenom II 995 black edition e va che è una meraviglia. LA scheda video la prendi possente e la ram la prendi buoan e ti rimane. Io faccio girare tutto al massimo tranquillamente, certo la GPU soffoca ma alla fine gioco TRANQUILLISSIMO. Ogni 6 mesi sarebbe follia.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #219435

    tolto il primo anno dall’uscita delle nuove console gia’ aggiornare il pc ogni paio d’anni e’ grasso che cola. A meno che ovviamente tu non sia uno che vuole giocare a 150fps con 3 schermi a risoluzioni folli. Parlo di gaming umano, anche a dettagli medio alti. Io fai conto che fino a qualche mese fa avevo un pc immutato da quando lo comprai quasi 4 anni fa ormai e ci girava TUTTO. Magari i giochi piu’ esosi dovevo scendere con qualcosa ma girava tutto egregiamente. Poi ho comprato una 570 e anche quei giochi posso spingerli al max in fullHD

    Age
    Membro
    @andrea-picardi
    #219436

    Quoto gikkio ed Bernardo. in più io sono un tipo da mouse ed tastiera… 🙂

     

    Io rimarrò fedele alla mia vecchia ps1 datata 1995, che ormai uso come soprammobile dato che il lettore ottico è morto svariati anni fa. Pace all’anima sua 😥

     

    Se vuoi puoi giocare sul PC con un emulatore hai tuoi vecchi giochi…

     

    http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-emulare-giochi-ps1-su-pc-31957.html

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219437

    😀 😀

    anche se a prima vista sembra un vecchio mangianastri anni 80′

    non resisto scusate!

     

    969818_460344377374254_89435847_n.jpg

     

     

     

    ma in pratica i giochi usati non si possono usare come tali? Se il mio amico Franco mi vuole passare il suo Halo o che so io poi io PAGO LO STESSO per usarlo???

    non può essere così

     

    Quindi ricapitolando.

    •  
    • Sempre connessa alla rete
    • Design mattone
    • Nulla di presentato ma solo portabilità  varie
    • NON RETROCOMPATIBILE
    •  Franco non presta
    • Risorse che dovranno mantenere in piedi tutto il sistema e quindi non saranno accentrate nel game

     

    CIAO BELLA! MA qualcuno gli ha detto che esistono anche i pc e la PS4?

    Hanno l’esclusiva FIFA 14 (Secondo me bufala) con tutta quella potenza la console riuscirà  anche a decidere meglio chi vince una partita

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #219438

    Beh! Gikkio e’ cosi’ anche se non e’ “proprio” cosi’.

     

    La console non sarà  sempre “connessa alla rete” ma avrà  bisogno di una connessione perenne alla rete, insomma e’ un po’ come dire che un televisore non deve sempre essere acceso ma può anche stare in stand-by pero deve sempre avere il cavo di alimentazione collegato.

    Ovviamente, alla fine della fiera, questa e’ solo una “sottigliezza” perché al lato pratico il risultato e’ lo stesso: No rete = No gioco.

    Insomma un grande presa per i fondelli (per non dire altro) che purtroppo (visto l’incremento generale di stupidità ) non frenerà  la gente dall’acquisto e sancirà  definitivamente la totale perdita degli utenti del diritto di proprietà  sull’oggetto acquistato.

     

    Il resto e’ tutto corretto e ovviamente Franco non ti presterà  mai il suo gioco visto che se lo facesse (e tu lo riscattassi) poi non potrebbe più giocarci lui.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219439

    no questo è tirarsi la zappa sui piedi, e l’open gode. Se facessimo la priam console “open” faremmo soldi SERISSIMI 😀

    COmunque hai dimenticato anche che il gioco online è a pagamento rispetto al mondo playstation, e non è poco.

    Personalmente io prima dell’ XBOX ho avuto SEMPRE sony, e non avuto mai un problema.

    Con la Xbox mi si è  scassata dopo manco sei mesi, rumorosa e spesso crasha.

     

    Non credo prenderò una console perchè con il PC mi trovo meglio e oltretutto mi sto orientando sulle piccole realtà  di game che stanno nascendo che hanno idee nuove e prezzi BASSISSIMI, bisogna sostenere il mercato.

    Di pagare 70 euro per giocare a un FIFA scriptato e un Assassin Creed al sonnifero ne faccio volentieri a meno, anche perchè questi sviluppatori ormai sono solo dei copioni senza idee, e troppo attaccati ai soldi.

    Quest’anno non c’è stato un titolo che mi abbia divertito (Tranne tomb raider) e mi abbia stupito, tutti i game belli son venuti sempre e solo dai piccoli studios.

     

    Basta regalare soldi a sti ladri, la Origin dopo la porcata fatta con Sim City non ha ne fatto scuse ne restituito soldi agli utenti, ha solo fatto finta di nulla, ha rubato i soldi.

    Prefesco al massimo la playstation. molto meglio.

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #219440

    Magari fosse cosi’ Gikkio 🙁

    Di console Open ne sono uscite già  un po’ e non hanno avuto molto successo, adesso, ad esempio, ci stanno provando con la OUYA che usa un SO Android.

     

    Ma i prodotti Open spaventano le grandi software house basta pensare al fatto che comunque non sviluppano per Linux ma lo fanno per MAC (che forse ha un parco utenti minore) in quanto garantisce sistemi più stretti di controllo.

     

    Dal canto mio non credo che comprerò più console (o almeno non tanto presto), ho iniziato a comprarle tardi (la mia prima e’ stata una ps2 slim) e con le mie Wii, PSP e DS causa lavoro ed altro ci ho giocato davvero pochissimo, tanto che sono ferme da anni.

     

    Alla fine come giustamente dici meglio il PC e guardarsi intorno per realtà  meno note ma senza dubbio con più idee e motivazione.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219441

    te guarda non sapevo  😮

    batou
    Membro
    @batou
    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #219443

    Notizia davvero molto interessante, aspetto di avere maggiori informazioni per trarre qualche conclusione.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219444

    Si sono accorti che stava facendo una cazzata terribile, poi qualcuno gli ha aperto gli occhi ed hanno non solo cambiato decisione ma hanno imboccato proprio la strada inversa.

    Questo apre tutta una serie di possibilità , sono FELICE perchè solo gli indipendenti possono versare nuove idee e entusiasmo in un campo che massificazione e multinazionali del game hanno reso per lo più piatto, ripetitivo, senza rischi su nuovi orizzonti artistici, e SEQUEL di SEQUEL uguali a sequel.

    Solo la “follia” di singoli o piccoli investitori non legati a consigli di amministrazione fatti di VECCHI possono liberare le ali della fantasia del videogioco.

    Questa è ottima notizia VIVA gli sviluppatori indipendenti VIVA i nuovi talenti e le nuove idee.

     

    Questi VECCHI per paura di perdere qualche euro non sono disposti a investire e rischiare NULLA.

Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.