Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3
    #539769

    Ciao a tutti!

    Vorrei crearmi una bella workstation, sono aperto a qualsiasi consiglio su cosa protrebbe aiutarmi nel mondo del 3d, che sia schermo, mouse, tastiera ecc.

    Ho pensato di prendere due schermi, uno da utilizzare per references ed altro. Sono in possesso di una tavoletta wacom (‘base’,non ricordo il modello) magari da cambiare in futuro, che poi utilizzerò sia per lo sculpt che per concept vari.

    Come scheda video opterei per una 1080.

    Il budget che vorrei spendere è intorno ai 3000  3500.

    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba
    #539770

    Visto che il budget non è un problema, ti consiglierei di partire prima di tutto da uno o due buoni monitor e poi, solo in seguito, fare una configurazione in base al budget rimasto.

    CJ

    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833
    #539774

    Ciao, io ti consiglio questo 🙂

    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3
    #539775

    CyberJabba  Va bene, ne hai qualcuno da consigliare? Oppure mi puoi dire i punti importanti da prender in considerazione per fare una buona scelta?

    Alberto8833  Non va bene mi serve un fisso.

    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833
    #539776

    In linea di massima gli asus rog sono i migliori

     

    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba
    #539777

    Guarda, dipende da te. Se preferisci rimanere su dimensione e risoluzioni umane ad esempio è un conto, se vuoi andare su 27″ e 4K è un altro. Se decidi di rimanere su risoluzioni umane, ti consiglio un monitor 16/10. Da consigliarti ce ne sarebbero tanti… io ti posso parlare del mio con cui mi sono trovato bene, un Dell U2415 che è un 24″ con risoluzione 1920×1200 ed esce anche con una discreta calibrazione di fabbrica (certo non è un Eizo di fascia alta ma si difende bene).

    Stai intorno ai 600/650€ la coppia.

    All’umentare delle dimensioni e della risoluzione i prezzi salgono in maniera esponenziale.

    In alternativa ai due monitor potresti pensare anche ad un solo monitor, ma in formato UltraWide 21/9 (almeno da 34″) come cifra siamo li…

    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3
    #539785

    Grazie delle informazioni!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.