Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP]Chitarre e batteria

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Lati
    Membro
    @laty
    #14753

    Salve a tutti!

    Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto di fargli un logo con due chitarre e una batteria dietro. Fatto lo schizzo di come dovrebbe essere (ovviamente come mi ha richiesto lui) ho iniziato la modellazione. Per ora ho finito le 2 chitarre, ora devo solo fare la batteria. Però ora ho un problema: ho deciso di fare il rendering con Yafray (l’ho installato da poco ed è la prima volta che lo uso, ed ora non posso farne a meno XD), e il mio amico mi ha chiesto di fare uno sfondo sfumato. Ho provato con la texture e non funziona (errore python), il gradient non riesco a capire perchè mi faccia un taglio netto al centro dell’immagine e ora non ho più idee. Oltre questo, avevo deciso di fare anche il pavimento trasparente con le ombre, sull’internal non ho problemi mettendo l’Only Shadow, ma come si potrebbe fare su Yafray? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e che vi piaccia l’immagine ^^

    chitarre.th.png

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172995
    Laty wrote:
    il mio amico mi ha chiesto di fare uno sfondo sfumato. Ho provato con la texture e non funziona (errore python), il gradient non riesco a capire perchè mi faccia un taglio netto al centro dell’immagine e ora non ho più idee. Oltre questo, avevo deciso di fare anche il pavimento trasparente con le ombre, sull’internal non ho problemi mettendo l’Only Shadow, ma come si potrebbe fare su Yafray?

    Yafaray non ha (ancora) un’opzione analoga all’only shadow di Blender, ma si può ovviare.

    1. Crea (con Gimp o simili) una texture sfumata come vorrai che appaia sull’immagine;

    2. applicala a un oggetto sfondo (v. fig) con l’opzione Map To win. l’oggetto che ho fatto io è fatto da due piani con l’opzione smooth attiva, ma si può usare anche SubSurf;

    3. In yafaray usa un materiale shinydiffuse con un po’ di emit (v. fig);

    L’immagine dovrebbe essere autoesplicativa:

    XUxI0.jpg

    Cfr. anche questo thread sul forum di yafaray.

    Lati
    Membro
    @laty
    #172996

    Grazie mille! Avevo tentato questo metodo, ma avendo appena iniziato non sapevo come si facesse Xd Ora ci provo e poi vi mostro il risultato ^_^ Grazie ancora 🙂

    EDIT: Provato e funziona benissimo! Il problema era che prima usavo una texture proceduale di Blender invece di un’immagine esterna Xd Ancora grazie!!! ^^

    Lati
    Membro
    @laty
    #172997

    Aggiornamento ^^

    chitarre.th.png

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172998
    Laty wrote:
    Aggiornamento ^^

    Carino direi!

    Anche se in linea di principio non avrebbe molto senso usare Yafaray per una resa di questo tipo. Ma probabilmente io avrei fatto lo stesso. 😆

    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba
    #172999

    io che suono l’elettrica ho trovato un difetto subito a primo impatto. Niente di incredibile. i pickup sono 1 per corda (non un numero indefinito). ti linko wikipedia nel caso non sapessi cosa sono i pickup http://it.wikipedia.org/wiki/Pick-up_%28elettronica%29.

    Rompo perchè ti sei fatto tutto il manico perfetto tenendo cura dei “pallini neri”, il ponte della chitarra fedelissimo,ecc.. E il tutto si rovina con i pickup. è un peccato insomma..

    Infine se vuoi fare il perfettino, lo spessore delle corde cambia. A sinistra più spesso fino all’ultima di destra molto sottile.

    Lati
    Membro
    @laty
    #173000

    Inanzitutto vi ringrazio per i complimenti ^^


    @MarcoA
    : lo so, yafaray andrebbe usato per altri tipi di scene, ma non riesco a farne a meno xd


    @GiganteBaba
    : grazie per i consigli, purtroppo io non sono molto esperto di chitarre elettriche, quindi mi sono affidato a un’immagine trovata in google xd vedrò di mettere tutto apposto ^^ grazie ancora dei consigli 🙂

    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba
    #173001

    visto che apprezzi ti do un ultimo accorgimento.

    Guarda questo schema: http://musica.tanterisorse.com/wp-content/uploads/2009/03/struttura-chitarra.jpg

    Il capotasto a te sta fatto abb male.. In genere è di colore diverso rispetto alle altre linee ma non credo sia una cosa importantissima. Solo che nella tuo lavoro (facciamo finta ke il capotasto è l’ultima linea bianca) il manico nero continua anche sulla paletta. Se la tastiera è di colore diverso dalla paletta, dopo il capotasto c’è direttamente la paletta.

    Infine ultimo dettaglio che non hai fatto è l’ingresso del jack, xro se è un logo credo che senza sia più bello.

    Scusa per i termini tecnici ma mi sento scusato visto che ti ho linkato lo schema che te li spiega.

    Lati
    Membro
    @laty
    #173002

    Grazie mille per l’aiuto, sei stato gentilissimo ^^ ora sto provando a mettere a posto il tutto come mi hai consigliato tu (l’attacco jack non l’ho fatto Xd), più tardi posto l’immagine 🙂 Ancora grazie 😀

    EDIT: Ecco fatto 🙂

    chitarre.th.png

    Lati
    Membro
    @laty
    #173003

    Ecco finito il lavoro (anche se un po’ in ritardo Xd)

    chitarre.th.png

    kister1
    Membro
    @kister1
    #173004

    il logo mi ricorda un pò troppo quello del protossido di azoto (NOS)..

    fossi in te lo personalizzerei per distinguerlo, ma se ti è stato richiesto così è perfetto 😉

    Lati
    Membro
    @laty
    #173005

    Eh, mi è stato richiesto proprio così Xd infatti mi è stato detto di farlo come il logo “nos”, ma con scritto “n2r”. Comunque ti ringrazio per i complimenti, sono contento che ti piaccia ^^

    AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo
    #173006

    Molto bello :] bravo!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.