Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Sector.. Ricerca per: Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da idimarco77. Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Autore Post 12 Dicembre 2009 alle 15:49 #14504 idimarco77Membro @idimarco77 ciao ho provato a ricreare il mio orologio con la speranza di imparare un po a maneggiare i materiali…questo e’ il risultato…. By idimarco77 at 2009-12-12 By idimarco77 at 2009-12-12 By idimarco77 at 2009-12-12 By idimarco77 at 2009-12-12 By idimarco77 at 2009-12-12 By idimarco77 at 2009-12-12 qualche commento sarebbe ben accetto!! Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2009 alle 15:56 #170922 riky70Partecipante @riky70 beh… non male direi. 😆 Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2009 alle 8:00 #170923 graMembro @gra wow il metallo come l’hai fatto? cioe la riflessione e una mappa hdr? molto ben fatto Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2009 alle 10:27 #170924 waafPartecipante @waaf Bravo. Dai spessore alle lancette! Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2009 alle 14:36 #170925 gianpz_Partecipante @gianpz_ bel lavoro 😀 , vorrei vedere un wire e se possibilie i settaggi del metallo , è proprio ben fatto!! i materiali mi sembra che li maneggi bene Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 14:22 #170926 idimarco77Membro @idimarco77 Ciao grazie delle risposte…sono molto contento! devo dire che i risultati sono venuti un po per caso, ma, penso anche che questa volta sia dipeso dal fatto che ho imboccato la giusta direzione. l’idea era nata dalla volonta’ di creare un materiale acciaioso verosimile, usando l’internal di blender. L’evoluzione di questo lavoro e’ come al mio solito, un copia incolla di informazioni trovate in rete!! purtroppo non e’ farina del mio sacco! Mi sono limitato a guardare attentamente come era fatto il mio orologio dal punto di vista del materiale… – Come potevo riprodurre i segni circolari della lavorazione della ghiera (apparentemente tornitura) e mi e’ venuto in mente questo tutorial: http://www.rab3d.com/rab3d/tutorial/Gea … ear-3.html questo tutorial e’ molto buono inquanto permette di ottenere le impronte di lavorazione, come una tornitura (circolare) o limatura (lineare). – I vari tutorial sull’utilizzo de hdri, ma ho attivato il no rgb inquanto volevo ottenere un background neutero cioe’ che non desse l’idea di essere su una stanza o in un qualche posto in particolare! – per finire se si guarda un materiale ferroso con un grado di finitura (nel senso della lavorazione) medio buono, si notano dei fenomeni tipo dispersione che creano dei colori tipo arcobaleno, sul metallo! e in questo ritorna in aiuto la texture fatta con gimp con l’aggiunta di un texture procedurale come la veronoi con iscale a 0.5 e size a 0.0 e bilanciando l’effetto con il color sul pannello MapTo. Il tutto e’ stato un miscuglio di queste considerazioni e, in alcuni casi mi sono aiutato dando un pizzico di emit al materiale dell’elemento dell’orologio che veniva piu’ scuro! infatti in questo lavoro non c’e’ neanche una lampada ma solo ambient occlusion! le lampade sembrano no dare nessun contributo all’illuminazioe! ora faro’ altri esperimenti cercando di usare i nodi….e vediamo cosa ne ricavo!! i wire: By idimarco77 at 2009-12-14 By idimarco77 at 2009-12-14 By idimarco77 at 2009-12-14 Nel caso non ti soddisfasse il wire, passo il file cosi guardi quello che ti interessa anzi chiedo scusa se sara’ disordinato…. spero di essermi spiegato bene e di aver dato una spiegazione abbastanza chiara di quello che a grandi linee ho fatto! ciao http://uploading.com/files/1bm5323c/orologio.blend/ Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 15:37 #170927 gianpz_Partecipante @gianpz_ beh ti sei spiegato perfettamente … e anche i wire parlano bene! grazie del file , ci giocherò un po 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 21:34 #170928 idimarco77Membro @idimarco77 mi raccomando pero!!! se hai consigli dammeli!!! i complimenti sono belli ma le critiche sono utili!!!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2009 alle 21:44 #170929 gianpz_Partecipante @gianpz_ che consigli ti devo da’?! l’ho scaricato per rubarti il metallo 😆 😆 😆 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 8:45 #170930 {Genesis}Membro @genesis Ehi! Vic ma se dico parolacce possono dirmi metallo!! (Cit.) 😆 Complimenti lavoro davvero ottimo. 😉 Unico consiglio che ti posso dare (a meno non ti serva proprio cosi’) e’ fornire all’orologio un’adeguata ambientazione, ad esempio come fosse nell’espositore di un orologiaio. 😀 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 16:14 #170931 idimarco77Membro @idimarco77 piccolo up questa l’ho fatta usando i nodi…bah sono un bel casino da usare…. By idimarco77 at 2009-12-15 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 16:23 #170932 {Genesis}Membro @genesis Molto, molto, molto bella 😀 I nodi all’inizio sono spiazzanti, ma se impari ad usarli sono fenomenali, il bello e’ che se hai un minimo di conoscenze sui software di foto-ritocco ti rendi subito conto che sono l’equivalente degli effetti e dei tipi di layer (un nodo e’ proprio la modalità multiply dei layer 😆 ). 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 16:30 #170933 idimarco77Membro @idimarco77 ed e’ questo il mio problema non ci capisco una mazza!!!ma sto cercando di sforzarmi a capirli…ieri per sbaglio ho fatto un qualcoda che creava un effetto spettacolare col vetro …tipo diffusione ma non sono stato sveglio a salvare quella configurazione e l’ho perduta!!!son qua che mi sbatto per ritrovarla ma non mi riesce piu’ ca…!!!!! va beh tra l’altro speravo che copiando le configurazione degli altri file (come in questo caso) sui miei venisse fuori qualcosa di buono ma nn sempre e’ cosi!!!forse perche’, non sapendoli trattare non riesco a ottimizzarli per la mia scena e i miei materiali! questo e’ senza nodi! By idimarco77 at 2009-12-15 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 16:58 #170934 {Genesis}Membro @genesis I nodi di base sono “semplici”, nel senso che a vederli da fuori vanno in maniera lineare, il caso più semplice e’: “Scena”->Effetto->Composizione finale. Se li vuoi studiare ti consiglio di partire da qui, poi cerca i nodi meno complessi, ovvero quelli che hanno un solo ingresso e una sola uscita e vedi quello che fanno. Passa poi a quelli che ne hanno due ecc. Il passo ancora dopo e’ considerare che la “Scena” in realtà e’/può essere un RenderLayer quindi puoi aggiungere effetti ai singoli Layer per poi “unirli” grazie ad altri tipi di nodi (ed esempio il multiply che ho nominato nel post di prima), quindi finisci per ottenere un roba cosi’: RenderLayer->Effetto- RenderLayer->Effetto—>Composizione finale. RenderLayer->Effetto-/ Ma potresti benissimo arrivare a: RenderLayer->Effetto- RenderLayer->Effetto—>Composizione parziale–>Effetto RenderLayer->Effetto-……………………………../…………..—->Composizione finale. RenderLayer->Effetto–>Composizione parziale—>Effetto/ RenderLayer->Effetto / O anche peggio 😆 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 17:00 #170935 idimarco77Membro @idimarco77 altro up coi nodi By idimarco77 at 2009-12-15 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 18:05 #170936 Piter85Membro @piter85 Bravissimo!!! Sono rimasto meravigliato a dir poco ;D Oltre allo splendido lavoro per i materiali a me piace molto anche la perfezione con cui hai fatto l’aggancio del cinturino!!! E’ perfetto… bravo davvero 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2009 alle 23:46 #170937 AnonimoInattivo @ gianpz_ wrote: che consigli ti devo da’?! l’ho scaricato per rubarti il metallo 😆 😆 😆 Apri alla porta…suonano i Carabinieri 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2009 alle 23:08 #170938 idimarco77Membro @idimarco77 piccolo up in cui ho migliorato il vetro…..è convincente secondo voi? By idimarco77 at 2009-12-16 ciao Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 10:35 #170939 gianpz_Partecipante @gianpz_ il vetro mi piaceva di più nel penultimo up, dava più riflessione mentre qui mi sembra solo più chiaro il quadrante (a colpo d’occhio) ho dato un’occhiata al tuo file ma mi perdo nella divisione dei layer che hai fatto , cioè è un’ottima soluzione che ti permette di lavorare bene sulle singole parti (a proposito bellissimo l’effetto glowdi qualche up prima 😀 ) ma da ignorante quale sono avrei messo tutto in un’unica soluzione Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 13:18 #170940 {Genesis}Membro @genesis Bellissima immagine, complimenti 😉 Sul vetro quoto giampz_ Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 15:27 #170941 idimarco77Membro @idimarco77 ciao ragazzi penso che con questa dovrei aver finito…. By idimarco77 at 2009-12-17 grazie a tutti ciao Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 15:43 #170942 {Genesis}Membro @genesis Quest’ultima e’ davvero eccezionale, complimenti vivissimi 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 18:38 #170943 rudyvicMembro @rudyvic Bè…. fantastico! Però c’è una cosa che non mi convince: quella tipo di tacca nera di plastica che c’è fuori, a destra del 15, è storta! Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 23:07 #170944 idimarco77Membro @idimarco77 e pure tu hai ragione 😆 😆 😆 😆 By idimarco77 at 2009-12-17 Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 14:21 #170945 rudyvicMembro @rudyvic Wow!:) perchè non metti una foto fatta dal vivo del tuo orologio così la compariamo? Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 14:50 #170946 idimarco77Membro @idimarco77 ecco… Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 16:09 #170947 rudyvicMembro @rudyvic caspita! 😯 😯 😯 😯 Lo hai riprodotto praticamente uguale! sei un mito!:) Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2010 alle 11:38 #170948 idimarco77Membro @idimarco77 qui se volete c’e’ il file http://uploading.com/files/576mf827/Sec … ivo.blend/ ciao a tutti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso