Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP – PUZZLE Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da dawidh. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 2 Novembre 2009 alle 20:38 #14367 riky70Partecipante @riky70 Nuovo lavoro in corso… http://img688.imageshack.us/img688/4899/locomotiva.jpg http://img262.imageshack.us/img262/3644/studioe.jpg sto’ realizzando questo lavoro a dir la verità impegnativo, praticamente un cortometraggio con un puzzle, che sarebbe la locomotiva (realizzata tutta in 3D bulloni e particolari inclusi), texture solo per il cielo ed il terreno, il resto con procedurali. Il corto è ambientato quindi nello studio (la seconda immagine) sul tavolo si vede la scatola del puzzle. Ci saranno poi 2 personaggi umanoidi uno racchiuso nel puzzle e l’altro sarà il realizzatore… pareri? Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 21:08 #170101 dawidhPartecipante @dawidh ciao, la modellazione è ben curata ma non riesco a capire quale sia l’orario della scena. Dalla luce della stanza e dal cielo alla finestra sembra notte, mentre dal sole che entra dalla finestra è pieno giorno. quali erano le tue intenzioni? Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 22:01 #170102 riky70Partecipante @riky70 sto’ infatti lavorando sulle luci, in teoria fuori è notte ma con luna piena, ovviamente vista l’angolazione della camera sarebbe impossibile visualizzare la luna, troppo bassa, pero’ essendo un’animazione vedrò se sarà il caso di abbassare la visuale in modo da far vedere da fuori la luna, inoltre la stanza risulta essere illuminata da un lampadario interno, la scena comincerà quasi buia, ci sarà solo la luce della luna che illuminerà la stanza, quindi si dovrebbe aprire una porta e qui si vedrà la luce della stanza adiacente e quindi si accenderà la luce della stanza, quindi si accenderà la luce della lampada sul tavolo… Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2009 alle 22:22 #170103 dawidhPartecipante @dawidh ok ma il chiarore di luna non entra se dentro c’è tanta luce o almeno non è visibile Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 10:15 #170104 riky70Partecipante @riky70 hai ragione, in effetti questa immagine è una sovrapposizione di tutte le luci che si alterneranno nella scena, ora infatti devo valutare l’intensità di ognuna per ogni situazione… Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 17:21 #170105 riky70Partecipante @riky70 questo sarebbe il povero macchinista rincorso dalla locomotiva, per lo meno la testa.. http://uploading.com/files/56c5ce85/macchinista2.jpg/ Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 20:43 #170106 ZessMembro @zess Ciao riki, posso sapere con che motore hai renderizzato la locomotiva? Hai usato l’internal di blender o uno esterno? Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2009 alle 21:27 #170107 riky70Partecipante @riky70 sempre e solo internal e non mi avvalgo di post produzioni ma realizzo tutto in Blender… niente gimp o photoshop o corel … è più difficile ma mi soddisfa di più. Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 13:59 #170108 wildluxMembro @wildlux Forse dovresti sistemare i capelli in modo migliore se è voluto non è un problema 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 14:23 #170109 gianpz_Partecipante @gianpz_ bel lavoro per ora, la locomotiva mi piace molto un appunto per la stanza, il pavimento mi sembra troppo riflettente e per le luci prova a tenere solo quella della luna (cioè quella esterna) e metti ambient occlusion con skycolor impostato da nero a blu scuro (blend) molto simpatico il macchinista 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 15:34 #170110 riky70Partecipante @riky70 avevo fatto anche dei particellari ma poi, visto che non avro’ inquadrature ravvicinate, ho visto che molti dettagli non si vedranno proprio (tipo le labbra che sono fatte “maculate” per dare l’effetto carnoso o le venature dell’occhio o i colori dell’iride) ho optato per questi che sono anche veloci da renderizzare e danno l’effetto voluto comunque. Grazie comunque di avermelo fatto notare, ci tengo ai pareri perchè devo migliorare ancora moooolto ed i punti di vista altrui sono moooolto utili 😆 Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2009 alle 18:30 #170111 dawidhPartecipante @dawidh gianpz_ wrote: molto simpatico il macchinista 😀 concordo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso