Community Forum ArtWork Work in Progress WIP – PUZZLE

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • riky70
    Partecipante
    @riky70
    #14367

    Nuovo lavoro in corso…

    http://img688.imageshack.us/img688/4899/locomotiva.jpg

    http://img262.imageshack.us/img262/3644/studioe.jpg

    sto’ realizzando questo lavoro a dir la verità  impegnativo, praticamente un cortometraggio con un puzzle, che sarebbe la locomotiva (realizzata tutta in 3D bulloni e particolari inclusi), texture solo per il cielo ed il terreno, il resto con procedurali. Il corto è ambientato quindi nello studio (la seconda immagine) sul tavolo si vede la scatola del puzzle. Ci saranno poi 2 personaggi umanoidi uno racchiuso nel puzzle e l’altro sarà  il realizzatore… pareri?

    dawidh
    Partecipante
    @dawidh
    #170101

    ciao,

    la modellazione è ben curata ma non riesco a capire quale sia l’orario della scena.

    Dalla luce della stanza e dal cielo alla finestra sembra notte, mentre dal sole che entra dalla finestra è pieno giorno.

    quali erano le tue intenzioni?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #170102

    sto’ infatti lavorando sulle luci, in teoria fuori è notte ma con luna piena, ovviamente vista l’angolazione della camera sarebbe impossibile visualizzare la luna, troppo bassa, pero’ essendo un’animazione vedrò se sarà  il caso di abbassare la visuale in modo da far vedere da fuori la luna, inoltre la stanza risulta essere illuminata da un lampadario interno, la scena comincerà  quasi buia, ci sarà  solo la luce della luna che illuminerà  la stanza, quindi si dovrebbe aprire una porta e qui si vedrà  la luce della stanza adiacente e quindi si accenderà  la luce della stanza, quindi si accenderà  la luce della lampada sul tavolo…

    dawidh
    Partecipante
    @dawidh
    #170103

    ok ma il chiarore di luna non entra se dentro c’è tanta luce o almeno non è visibile

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #170104

    hai ragione, in effetti questa immagine è una sovrapposizione di tutte le luci che si alterneranno nella scena, ora infatti devo valutare l’intensità  di ognuna per ogni situazione…

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #170105

    questo sarebbe il povero macchinista rincorso dalla locomotiva, per lo meno la testa.. http://uploading.com/files/56c5ce85/macchinista2.jpg/

    Zess
    Membro
    @zess
    #170106

    Ciao riki,

    posso sapere con che motore hai renderizzato la locomotiva? Hai usato l’internal di blender o uno esterno?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #170107

    sempre e solo internal e non mi avvalgo di post produzioni ma realizzo tutto in Blender… niente gimp o photoshop o corel … è più difficile ma mi soddisfa di più.

    wildlux
    Membro
    @wildlux
    #170108

    Forse dovresti sistemare i capelli in modo migliore se è voluto non è un problema 😉

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #170109

    bel lavoro per ora, la locomotiva mi piace molto

    un appunto per la stanza, il pavimento mi sembra troppo riflettente e per le luci prova a tenere solo quella della luna (cioè quella esterna) e metti ambient occlusion con skycolor impostato da nero a blu scuro (blend)

    molto simpatico il macchinista 😀

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #170110

    avevo fatto anche dei particellari ma poi, visto che non avro’ inquadrature ravvicinate, ho visto che molti dettagli non si vedranno proprio (tipo le labbra che sono fatte “maculate” per dare l’effetto carnoso o le venature dell’occhio o i colori dell’iride) ho optato per questi che sono anche veloci da renderizzare e danno l’effetto voluto comunque. Grazie comunque di avermelo fatto notare, ci tengo ai pareri perchè devo migliorare ancora moooolto ed i punti di vista altrui sono moooolto utili 😆

    dawidh
    Partecipante
    @dawidh
    #170111
    gianpz_ wrote:

    molto simpatico il macchinista 😀

    concordo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.