Community Forum ArtWork Work in Progress WIP monolocale

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #875829

    Ciao a tutti,

    sto seguendo il corso base e ho qualche problemuccio nella scena.

    In pratica sarebbe il mio primo render di interni e ho fatto qualche prova ma non sono soddisfatta per nulla.

    In generale la scena è abbastanza cupa, mentre vorrei fosse un po’ piu’ luminosa, ma non ho idea come fare, ho provato a cambiare la luce ambientale svariate volte, aumentando la forza… Oltretutto piano piano mi sto districando dal problema del rumore/artefatti… questo è l’unico render che a parte essere inesistente della luce, è venuto decente, per farvi capire come sto messa, oltretutto la luce fa sembrare il marrone verde…

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875836

    Ciao Dovresti provare ad usare una mappa HDRI nel nodo background che si trova nello shader editor in modalità world!

    Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #875843

    Grazie Steamboy, in realtà era già settata ma non so che cosa fosse successo perchè si vedeva tutto bianco, allora ho resettato i nodi e finalmente la scena ha preso un’altra piega!

    Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #875855

    Qualche difetto nei renders… comunque non mi dispiace questa luce mattutina, negli altri due rivedendoli adesso era un po’ troppo artificiale

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #875856

    La luce naturale è sempre la migliore! Molto bella! I mobili della cucina però mi sembrano sproporzionati, sia la parte bassa, che i pensili, sembrano altissimi! Se non ricordo male il monolocale del corso ha un soffitto abbastanza alto!

    Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #875860

    si sicuramente è la migliore…se sai come usarla! (ed io non la so usare XD) …grazie per il complimento comunque! la luce e il rendering mi hanno fatto penare non poco….

    comunque anche se ho creato ogni oggetto singolarmente con le misure giuste quando ho importato i files nel monolocale erano poi tutti sfasati, è normale o devo mettere un flag da qualche parte per importarli nel modo giusto? (ho usato il comando append per richiamare la collection)

    Poi si li ho rimpiccioliti ma in effetti non ho ricontrollato le dimensioni esatte….  (ho misurato quanto fossero i cm dal pavimento alla maniglia della porta di casa mia XD e piu’ o meno ho fatto di conseguenza per tutti gli altri mobili)

    Comunque off corso probabilmente tentero’ di fare il bagno.. ora mi concentrero’ sull’ultima esercitazione!

     

    Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #876602

    Sto lavorando alla seconda esercitazione e sono super indietro! Dietro il recinto vorrei mettere degli alberi/arbusti, poi manca una persona sulla panchina e materiali..

    Questa è il wip dell’auto che non è il massimo ma ho poco tempo, meno male che il focus non sarà su di lei…

    Ottavia Amoruso Battista
    Partecipante
    @ottaviaamorusobattista
    #876809

    Non so se andranno bene per superare il test, ho parecchi dubbi del mio operato…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.