Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Fender Jazz Bass Ricerca per: Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 19 Dicembre 2009 alle 8:11 #1950 FilippoXMembro @filippox tra pochi giorni è il compleanno del mio Fende Jazz Bass [fa 40 anni], comunque, mi è venuto in mente di riprodurlo in 3D… per il momento, ho preferito non inserire texture, perchè devo imparare a usare ancora bene yaf a ray. questo è il primo render https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572970,9607.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 8:53 #56153 SeregostMembro @seregost Come inizio è buono, sembra ci siano pochi poligoni o lo smooth è troppo basso. Potresti postare un wire? Ora un buon lavoro di shading e un setup da studio 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 10:27 #56154 FilippoXMembro @filippox eccolo con qualche aggiunta e qualche modifica ai materiali [attachment=2126:RENDER FENDER .jpg] A si dimenticavo di ringraziare waaf per i consigli https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,1324.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 11:36 #56155 AnonimoInattivo @ Carina posta qualche wire e qualche rendering con lo strumento in varie pose così si può vedere tutta la modlelazione dell’oggetto. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 12:21 #56156 FilippoXMembro @filippox eccole varie visuali, [attachment=2128:FENDER FSC.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,5072.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 13:08 #56157 FilippoXMembro @filippox questo è una cattura in modalità wire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,8671.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 16:49 #56158 alch3mistMembro @alch3mist FilippoX wrote: questo è una cattura in modalità wire azz, ti sei sprecato! 😡 comunque bel lavoro.. Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 8:28 #56159 FilippoXMembro @filippox la cosa più scocciante è stata riprodurre la scritta fender con le curve…comunque mi sapete dire come settare il materiale metallico? vi ricordo che sto usando yaf a ray Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 9:21 #56160 andcampModeratore @andcamp guarda qui se trovi qualcosa http://yafaray.manojky.net/ http://yafaray.manojky.net/index_Rate.php http://www.yafaray.org/documentation/userguide/material stamattina non andava, ora si http://www.studiorola.com/tutorials/ren … l-setting/ altri suggerimenti Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 11:56 #56161 FilippoXMembro @filippox ringrazio l” uomo dei link… questo è l’ ultimo render https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572973,0737.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 12:30 #56162 AnonimoInattivo @ Il lavoro è approssimativo ci sono molte cose che dovresti migliorare prima di fare “l’ultimo” rendering. Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 17:29 #56163 FilippoXMembro @filippox l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente] comunque se mi dici cosa sistemare Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 17:40 #56164 LeleDaRevineMembro @lell FilippoX wrote: l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente] comunque se mi dici cosa sistemare Credo che Gikkio intendesse che prima di fare il rendering definitivo dovresti sistemare delle cose, e quindi non considerare concluso il lavoro. Poi non so lui cosa volesse suggerirti. Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 17:46 #56165 FilippoXMembro @filippox che ho detto…non è il render finale è l’ ultimo che ho fatto, ovvero il più recente Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 17:54 #56166 andcampModeratore @andcamp in ogni caso penso che si debbano aggiungere materiali al muro e al resto … e’ possibile che sia tutto cosi’ grigio? Hai una foto di riferimento dell’oggetto in questione? Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 19:32 #56167 waafPartecipante @waaf Bravo Filippo. Però concordo con gli altri, sopratutto con il fatto che il corpo sembra troppo lowpoli e ha qualche spigolo non proprio giusto… Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2009 alle 9:24 #56168 FilippoXMembro @filippox se mi dici dove correggere che nn noto niente 😡 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2009 alle 11:10 #56169 waafPartecipante @waaf Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2009 alle 16:29 #56170 FilippoXMembro @filippox 😯 😯 😯 come hai pututo stuprare così il mio render….. scherzo, comque nn me ne ero accorto Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2009 alle 17:09 #56171 waafPartecipante @waaf Vai vai che viene bene! Poi un rendering degno, però! Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2009 alle 2:16 #56172 AnonimoInattivo @ FilippoX wrote: comunque se mi dici cosa sistemare secondo me Oltre a Quello detto da Waaf che quoto… Sistemare l’ombra non mi sembrano molto “coerenti” Dare un materiale migliore al nero della cassa, aggiungendo un paio di procedurali sistemare e proporzionare leggermente la griglia della cassa (sembra troppo grande rispetto al resto) Scalare le chiavi delle corde e smootharle di più Rivedere l’inquadratura Rivedere materiali, scegliere una tavolozza Creare un equilibrio cromatico Creare un rendering più rpofondo e “pesante” in termini di riflessioni uso di hdr etc. Ma se mi dici che non è l’ultimo rendering credo che saranno cose che farai comunque. Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2009 alle 9:52 #56173 FilippoXMembro @filippox per il colore dell ampli non so usare le normal map con yaf a ray poi per quato riguarda le meccaniche sono proprio così Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso