Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Fender Jazz Bass

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  • FilippoX
    Membro
    @filippox
    #1950

    tra pochi giorni è il compleanno del mio Fende Jazz Bass [fa 40 anni],

    comunque, mi è venuto in mente di riprodurlo in 3D…

    per il momento, ho preferito non inserire texture, perchè devo imparare a usare ancora bene yaf a ray.

    questo è il primo render https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572970,9607.jpg

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #56153

    Come inizio è buono, sembra ci siano pochi poligoni o lo smooth è troppo basso. Potresti postare un wire? Ora un buon lavoro di shading e un setup da studio 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56154

    eccolo con qualche aggiunta e qualche modifica ai materiali

    [attachment=2126:RENDER FENDER .jpg]

    A si dimenticavo di ringraziare waaf per i consigli https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,1324.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #56155

    Carina posta qualche wire e qualche rendering con lo strumento in varie pose così si può vedere tutta la modlelazione dell’oggetto.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56156

    eccole varie visuali,

    [attachment=2128:FENDER FSC.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,5072.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56157

    questo è una cattura in modalità  wire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,8671.jpg

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #56158
    FilippoX wrote:
    questo è una cattura in modalità  wire

    azz, ti sei sprecato! 😡

    comunque bel lavoro..

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56159

    la cosa più scocciante è stata riprodurre la scritta fender con le curve…comunque mi sapete dire come settare il materiale metallico?

    vi ricordo che sto usando yaf a ray

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56161

    ringrazio l” uomo dei link…

    questo è l’ ultimo render https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572973,0737.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #56162

    Il lavoro è approssimativo ci sono molte cose che dovresti migliorare prima di fare “l’ultimo” rendering.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56163

    l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

    comunque se mi dici cosa sistemare

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #56164
    FilippoX wrote:
    l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

    comunque se mi dici cosa sistemare

    Credo che Gikkio intendesse che prima di fare il rendering definitivo dovresti sistemare delle cose, e quindi non considerare concluso il lavoro. Poi non so lui cosa volesse suggerirti.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56165

    che ho detto…non è il render finale è l’ ultimo che ho fatto, ovvero il più recente

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #56166

    in ogni caso penso che si debbano aggiungere materiali al muro e al resto … e’ possibile che sia tutto cosi’ grigio? Hai una foto di riferimento dell’oggetto in questione?

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #56167

    Bravo Filippo.

    Però concordo con gli altri, sopratutto con il fatto che il corpo sembra troppo lowpoli e ha qualche spigolo non proprio giusto…

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56168

    se mi dici dove correggere che nn noto niente 😡

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #56169

    jazzz.th.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56170

    😯 😯 😯 come hai pututo stuprare così il mio render…..

    scherzo, comque nn me ne ero accorto

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #56171

    Vai vai che viene bene!

    Poi un rendering degno, però!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #56172
    FilippoX wrote:
    comunque se mi dici cosa sistemare

    secondo me

    Oltre a Quello detto da Waaf che quoto…

    Sistemare l’ombra non mi sembrano molto “coerenti”

    Dare un materiale migliore al nero della cassa, aggiungendo un paio di procedurali

    sistemare e proporzionare leggermente la griglia della cassa (sembra troppo grande rispetto al resto)

    Scalare le chiavi delle corde e smootharle di più

    Rivedere l’inquadratura

    Rivedere materiali, scegliere una tavolozza

    Creare un equilibrio cromatico

    Creare un rendering più rpofondo e “pesante” in termini di riflessioni uso di hdr etc.

    Ma se mi dici che non è l’ultimo rendering credo che saranno cose che farai comunque.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #56173

    per il colore dell ampli non so usare le normal map con yaf a ray

    poi per quato riguarda le meccaniche sono proprio così

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