Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP -Fantasy Cube -[MirkoC] Ricerca per: Taggato: acqua, pesci, vasca Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da MirkoC. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 8 Gennaio 2018 alle 10:21 #538565 MirkoCPartecipante @mirko Salve a tutti, provo a piccoli passi ad aggiungere sempre qualcosa alla mia conoscenza di Blender, ancora molto acerba. In questa mia immagine volevo mettere dell’acqua ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse a capire come farla. Ho provato a vedere qualche tutorial sui fluidi ma trovavo sempre solo fontane che gettano acqua mentre a me serviva dell’acqua ferma. Pertanto ho provato questa soluzione: ho usato il materiale vetro con lo IOR dell’acqua… che dite, può andare? Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2018 alle 14:23 #538574 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello A me sembra buono 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2018 alle 14:37 #538576 HulloPartecipante @hullo Piace anche a me…forse qualche increspatura in superficie? Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2018 alle 15:25 #538577 Francesco di BuonoMembro @frabuondi Va bene già così. Cmq per fare acqua “statica” devi mettere un cubo più piccolo del contenitore, magari un pochino più in alto e nelle proprietà del fluid scegliere “fluid”… Vedi uno dei tutorial del getto e al posto di inflow metti fluid, poi dopo che hai fatto il bake e hai applicato il modificatore eventualmente cancelli il cubo Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2018 alle 15:39 #538578 HarvesterModeratore @harvester Per una scena del genere l’utilizzo della simulazione dei fluidi non è necessaria. Piuttosto puoi aggiungere delle increspature usando una bump map (o Dynamic Paint) limitatamente alla superficie dell’acqua che è a contatto con l’aria. Ma anche queste non sono necessarie se non sono motivate. L’illuminazione è migliorabile. Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2018 alle 16:34 #538584 MirkoCPartecipante @mirko Ok, grazie a tutti. Avevo già provato con l’opzione “fluid” del sistema dei fluidi ma non so perché l’acqua non era trasparente ma conteneva una sorta di nube su un lato. A quel punto ho optato per usare lo shader glass. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso