Community Forum ArtWork Work in Progress WIP -Fantasy Cube -[MirkoC]

Taggato: , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #538565

    Salve a tutti, provo a piccoli passi ad aggiungere sempre qualcosa alla mia conoscenza di Blender, ancora molto acerba.
    In questa mia immagine volevo mettere dell’acqua ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse a capire come farla. Ho provato a vedere qualche tutorial sui fluidi ma trovavo sempre solo fontane che gettano acqua mentre a me serviva dell’acqua ferma. Pertanto ho provato questa soluzione: ho usato il materiale vetro con lo IOR dell’acqua… che dite, può andare?

    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello
    #538574

    A me sembra buono 🙂

    Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #538576

    Piace anche a me…forse qualche increspatura in superficie?

    Francesco di Buono
    Membro
    @frabuondi
    #538577

    Va bene già così. Cmq per fare acqua “statica” devi mettere un cubo più piccolo del contenitore, magari un pochino più in alto e nelle proprietà del fluid scegliere “fluid”… Vedi uno dei tutorial del getto e al posto di inflow metti fluid, poi dopo che hai fatto il bake e hai applicato il modificatore eventualmente cancelli il cubo

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #538578

    Per una scena del genere l’utilizzo della simulazione dei fluidi non è necessaria. Piuttosto puoi aggiungere delle increspature usando una bump map (o Dynamic Paint) limitatamente alla superficie dell’acqua che è a contatto con l’aria. Ma anche queste non sono necessarie se non sono motivate. L’illuminazione è migliorabile.

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #538584

    Ok, grazie a tutti. Avevo già provato con l’opzione “fluid” del sistema dei fluidi ma non so perché l’acqua non era trasparente ma conteneva una sorta di nube su un lato. A quel punto ho optato per usare lo shader glass.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.