Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › WIP Assembly manager Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post LeleDaRevineMembro @lell 15 Febbraio 2015 alle 20:02 #22319 Sto sviluppando uno script che serve ad implementare un sistema di raggruppamento oggetti simile a quello presente in 3dstudio max. In 3d studio i gruppi servono per ragguppare in blocchi vari oggetti, di solito quelli che formano un oggetto più complesso, permettendo di gestirli più facilmente in scene molto affollate, spostarli insieme senza doverli selezionare uno alla volta ecc. Allora ho pensato di sfruttare le proprietà degli oggetti per ottenere questa funzionalità in Blender. Al momento è una versione di prova molto grezza, e a quanto pare non è installabile come add-on, ma si può solo far girare dall’editor di testo. Lo script va a creare un piccolo pannello nella scheda Scena della finestra delle proprietà . Ci sono sei pulsanti. Il primo permette di creare un assieme. Si selezionano gli oggetti che si vogliono connettere fra loro, si preme il pulsante e si può decidere il nome dell’assieme in basso a sinistra. Ora l’assieme è creato, e ogni volta che si va a selezionare un oggetto dell’assieme, vengono selezionati tutti gli altri automaticamente. L’assieme così è chiuso. Se si vuole poter selezionare gli oggetti separatamente bisogna aprirlo, usando il pulsante Open Assembly, e poi si può richiuderlo con l’altro pulsante apposito. L’assieme può essere distrutto, oppure si può attaccarci altri oggetti (ma a quanto apre questo non funziona), oppure si possoo staccarne degli oggetti. Vi lascio con questo video chiarificatore e lo script nella versione attuale in allegato! Se qualcuno mi sa spiegare perchè non vuole attivarsi come add-on mi fa un grande piacere! Grazie! https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2015/post-1616-0-05718300-1424030561.ipb Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso