Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Albero innevato Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Makers_F. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 4 Dicembre 2009 alle 22:07 #1919 Makers_FMembro @makers_f Dopo aver seguito un tutorial per creare un albero, dato che mi piaceva, ho deciso di dargli un’ambientazione! il terreno è una texture con cloud come nor(troppo finto) la neve, particellare, è troppo hemi e trasparente, dovrebbe essere più solida l’attaccatura dell’albero al terreno troppo marcata e netta le nuvole di sfondo sono troppo finte( non ho trovato una buona texture) l’albero dovrebbe avere una leggera coltre di neve, e non ho idea di come fare. Questi sono i problemi che vedo io, non mi sono già messo a correggerli perchè ora mi vado a letto, cmq consigliate su come risolverli, i commenti sono sempre graditi!! Questo è l’albero con 1 lamp, 1 hemi, e ao Ps: ho usato tree from curve, ma qualcuno sa come si regola il numero di foglie da creare? 😀 😀 (la speranza è fare un lavoro sul genere dell’ulivo di cio, per quanto la mia scena sia innevata, ma ovviamente non credo arriverò a tanto) Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 12:31 #55650 LeleDaRevineMembro @lell Carino. Dunque, per qunto riguarda i problemi da te citati andiamo per ordine. Per la neve del terreno direi di diminuirela scala della texture che dà il Nor, in modo che sembri proprio la ruvidità della neve. I fiocchi di neve li farei con una mesh apposita. Poi, ci dovrebbe essere un modo er dire alle particelle che quando colpiscono un oggetto si fermano, e puoi farle morire o lasciarle visibili, però non so come si fa. In questo modo potresti mandare avanti l’animazione della caduta della neve fin quando se n’è accumulata una certa quantità sopra i vari rametti dell’albero. Magari viene bene. Poi, c’è una foglia che si vede il piano sul quale è mappata, mi pare sul ramo più alto. Le unvole vanno bene, ma aggungi una nebbia e così si confonderanno. Lavoraci e verrà un bel render. Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 12:37 #55651 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi sembra per fermare le particelle su agisce sul damping nelle impostazioni della collisione Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 15:12 #55652 Makers_FMembro @makers_f per le particles bisogna cliccare il bottono died, in modo che si vedano anche se muoiono, quindi die on collision, e poi stiky, in modo che rimangano attaccate quando muoiono.. Però questo crea un leggerissimo e sottile strato di particelle, mentre io vorrei un manto un pò grosso.. Inoltre, tutte le foglie sono su piani, per cui se metto le particles si attaccano anche al piano trasparente… Per la nebbia come si fa? Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 15:29 #55653 LeleDaRevineMembro @lell Makers_F wrote: per le particles bisogna cliccare il bottono died, in modo che si vedano anche se muoiono, quindi die on collision, e poi stiky, in modo che rimangano attaccate quando muoiono.. Però questo crea un leggerissimo e sottile strato di particelle, mentre io vorrei un manto un pò grosso.. Inoltre, tutte le foglie sono su piani, per cui se metto le particles si attaccano anche al piano trasparente… Per la nebbia come si fa? Non puoi fare i piani con una forma simile alla foglia? Per la neve sull’albero potresti usare delle mesh più grosse, e usi quelle piccole per i fiocchi in aria, così ne rimangono un pochi anche per terra. La nebbia si attiva nel pannello world. Smanettaci un po’. La neve alla base dell’albero deve essere più bassa, proprio perche riamne sopra e non cade ai piedi. Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 17:52 #55654 SeregostMembro @seregost Adattarlo a Blender non dovrebbe essere poi cos’ difficile Tutorial Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 20:12 #55655 Makers_FMembro @makers_f Ho cambiato la texture del terreno innevato, ho modificato la neve, aggiunto la mist. Ma per l’albero servono gli sss? Le luci non sono studiate, giusto per avere un immagine di rendering! Più che altro non capisco quell’ombra lunga che si forma a destra e quella piccola a sinistra… Il nor è disattivato, non è quella dell’albero(c’era anche quando facevo le prove senza albero) e la texture è su un piano… E non c’è nella texture… Bhò… Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2009 alle 20:30 #55656 LeleDaRevineMembro @lell All’albero non serve SSS, non ci passa la luce dentro. Alla neve devi aggiungerci una texture più, diciamo, a livello dei centimetri e millimetri, per fare la ruvidità . Così sembra panna. Per vedere da cosa son date le ombre prova a spostare le luci. Per dare profondità alla scena aggiungerei degli oggetti che creino delle sagome visibili nella nebbia. Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2009 alle 12:19 #55657 Makers_FMembro @makers_f pensavo dia aggiungere un pupazzo di neve sulla sinistra un pò in profondità , e sono indeciso se metterci anche un paio di bambini, così imparo a fare tutto il vestiario dei character, e miglioro nell’organico. Oppure abbastanza dietro, una slitta, con renne e Babbo Natale.. Anche se inizialmente avevo intenzione di fare una scena del genere , solo in clima invernale. Mi sa che riinizio da capo la modellazione dell’albero, lo faccio un pò più alto. Sapete come si regola la quantità di foglie che si creano con lo script Tree from Curves? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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