Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Water tutorial + Volume Aborption

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884040

    mi stavo studiando i nodi per generare riflessi di acqua e il nodo Volume Absorption.
    E’ solo un primo tentativo, ma per rendere i riflessi più realistici, quale potrebbe essere un settaggio (o l’inserimento di altri nodi?) adatto allo scopo?
    2_2_Water_Material+luci

    @chieme_design

    Replying to @alienstoriesbg Here you go, finally I made this fast tutorial on how to make water in Blender 🌊 Let me know in the comments what you want to see next! #tutorial #graphicdesign #animation #blender

    ♬ Aesthetic – Tollan Kim

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884066

    proseguo con lo studio sull’acqua e sulla pioggia. Più o meno ho capito come impostare le basi, però non ho capito PERCHE’ USANDO “WAVE” e “OPEN BOARD”
    il “plane/pavimento” viene deformato in quel modo invece di formare cerchi concentrici

    file: 1_5_ANimazione_riuscita

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884092

    Domanda stupidissima: stavo provando l’animazione (il frame finale è 280 ma LA PIOGGIA si ferma prima), tuttavia l’acqua sottostante
    1) non crea le waves (tende a incresparsi e a dare l’effetto ondulato, io volevo i cerchi concentrici)
    2) l’acqua sottostante RESTA INCRESPATA nonostante la fine della pioggia (mi sarei aspettato che tornasse il plane come all’inizio)

    Video : 1_0_Acqua_ferma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.