Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Visualizzazione Oggetti Ridotta Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 6 Maggio 2019 alle 23:44 #755540 ManuelMembro @mns20 Salve, da poco mi sono approcciato all’utilizzo di Blender, qualche mesetto. Sto lavorando a un progetto, e oltre diversi problemi, il Sw mi mostra al massimo metà griglia, riducendo “l’orizzonte” e inoltre mostrando gli oggetti spezzati. Su questo File sto lavorando con progetti caricati da altri Software, ma non credo cambi qualcosa, in quanto ho già utilizzato questo metodo di lavoro senza avere questi problemi. Il mio perimetro non è troppo grande, sta quasi su tutta la griglia. Questo problema ce l’ho in Object Mode. Sapete come posso ovviare a ciò? P.s. Ho un Macbook abbastanza recente e performante. Grazie. Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2019 alle 23:57 #755541 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Premi N (si apre la Properties shelf nella 3d view), scorri e su Clip varia Start ed End (clipping). Se sei in camera… dalle proprietà della camera, Clipping e varia Start ed End. Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2019 alle 23:59 #755542 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello La prossima volta ti consiglio di postare uno screen shot Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2019 alle 23:28 #755890 ManuelMembro @mns20 Grazie, problema risolto. ho provato a farlo screenshot, ma era troppo pesante e non me lo faceva caricare. Ora rimane il problema che non mi fa scalare gli oggetti importati (ho provato sia in dae che 3ds..) e con il comando Scale, me li trasla. Non ho un buon feeling con blender… Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 10:11 #755902 HarvesterModeratore @harvester Fai attenzione all’origine dell’oggetto che stai scalando perchè, se non è “centrato”, quando scali lo fai relativamente all’origine dell’oggetto. Se quest’ultima non è centrata allora l’effetto a video è che l’oggetto oltre che scalare sembra spostarsi. Per risolvere devi modificare l’origine con il comando Ctrl+Shift+Alt+C, Set Origin | Origin to Geometry. Se non è per questo motivo allora potresti aver sovrascritto le scorciatoie da tastiera. Per ripristinare Blender vai alla voce del Menu, File | Load Factory Settings. Attenzione perchè questa operazione resetta tutte le impostazioni a quelle di fabbrica, inclusi add-ons e qualunque personalizzazione tu abbia effettuato nelle preferenze o nel file .blend per i nuovi progetti. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 15:55 #755917 ManuelMembro @mns20 Provato in tutti i modi. In un nuovo file, mi da la possibilità di scalarlo. In quel progetto, invece no. Le volte che lo scala, lascia alcuni oggetti selezionati della stessa dimensione. Sarà pure un bel programma ma in alcuni casi è assurdo. Le funzioni basilari di un qualunque CAD, su Blender è impossibile.. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 16:18 #755919 HarvesterModeratore @harvester Blender non è un programma nato per il CAD, se ti serve quello allora ti suggerisco di cercare altre applicazioni, magari open source. Circa i tuoi problemi, potresti aver sovrascritto qualche funzionalità nel file del progetto che ti da il problema in quanto, come tu stesso hai potuto constatare, se apri un nuovo file il problema non c’è. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2019 alle 17:34 #755920 jhskfaaafMembro @nn81 applica scala in nativo con ctr+a, poi assicurati che non ci siano oggetti “bloccati” per cui l’operazione di scala risulti inefficace, puoi verificarlo dal pannello N coi lucchettini vari Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso