Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22917
    Gianco
    Membro
    @gianco

    Ciao a tutti

     

    scusatemi se indico anticipatamente il mio problema , sto studiando blender ma sono agli inizi ,  e vorrei dare ovviamente una indicazione per poi cercare un aiuto su quali voci devo utilizzare e approfondire .

     

     

    Ho 4 cilindri in parallelo di cui i due esterni sono sullo stesso piano ( per es. ma non ha importanza )  , il 2° è più alto , il 3° più basso di tutti e con distanze tra loro a piacere . Tra i cilindri passa un telo ( tessuto ) teso . Dal primo cilindro va al 2° lo semiavvolge , scende e va al 3°semiavvolge anche il terzo e finisce sul quarto .

     

    Cosa si deve settare  per fare in modo che : i cilindri si muovono e cambiano distanze sia in alto e basso che laterale , mantenendo sempre il parallelismo , e il telo rimanga sempre teso , non si rompa ,  come se fosse un elastico ? (Che non si assottiglia però )

     

    Devo fare una animazione dove ho 4 cilindri che da una situazione base si muovono fino ad un certo punto e vorrei che il telo sopra seguisse i cilindri mantenendo il tiro o tesura senza strappo o assotigliamento .

     

    Ho già  fatto l’animazione dei cilindri e provato a costruire con un Plane il telo , suddiviso , settato dei vertici che avrei voluto abbinare al cilindro laterale sx , così come il dx ma con vertex group ovviamente rimangono sul posto . Ho settato i due cilindri centrali  come oggetti di collisione ma il telo no si allunga e non funziona niente perchè non sono capace .

     

    Ecco se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei grato .

     

    Grazie

     

     

    Gianco .

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.