Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Vincolare un tessuto Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Gianco. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 1 Settembre 2015 alle 9:24 #22917 GiancoMembro @gianco Ciao a tutti scusatemi se indico anticipatamente il mio problema , sto studiando blender ma sono agli inizi , e vorrei dare ovviamente una indicazione per poi cercare un aiuto su quali voci devo utilizzare e approfondire . Ho 4 cilindri in parallelo di cui i due esterni sono sullo stesso piano ( per es. ma non ha importanza ) , il 2° è più alto , il 3° più basso di tutti e con distanze tra loro a piacere . Tra i cilindri passa un telo ( tessuto ) teso . Dal primo cilindro va al 2° lo semiavvolge , scende e va al 3°semiavvolge anche il terzo e finisce sul quarto . Cosa si deve settare per fare in modo che : i cilindri si muovono e cambiano distanze sia in alto e basso che laterale , mantenendo sempre il parallelismo , e il telo rimanga sempre teso , non si rompa , come se fosse un elastico ? (Che non si assottiglia però ) Devo fare una animazione dove ho 4 cilindri che da una situazione base si muovono fino ad un certo punto e vorrei che il telo sopra seguisse i cilindri mantenendo il tiro o tesura senza strappo o assotigliamento . Ho già fatto l’animazione dei cilindri e provato a costruire con un Plane il telo , suddiviso , settato dei vertici che avrei voluto abbinare al cilindro laterale sx , così come il dx ma con vertex group ovviamente rimangono sul posto . Ho settato i due cilindri centrali come oggetti di collisione ma il telo no si allunga e non funziona niente perchè non sono capace . Ecco se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei grato . Grazie Gianco . Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso