Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › VIdeo come textures – setting Ricerca per: Taggato: Video textures - settings Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Luger. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 25 Febbraio 2017 alle 17:43 #519103 LugerMembro @luger Una cosa che non ho compreso (…e fosse questa l’unica!! 😉 😀 ), nel caso di uso di video come textures, e’ il concetto di “offset” nelle impostazioni, mi spiego : se (come nell’esempio della foto) intendo usare 1500 frames di un un video di 4628 frames e desidero che questi 1500 frames siano quelli a partire dal frame n#100 (del video originale) mi pare logico che indichi 1500 nella casella “Frames” (la prima dell’evidenziato in rosso) e 100 nella casella “Start” … ma qual’e’ la funzione dell’indicazione da inserire nella casella “Offset” ? … e che cosa indica il numero che appare in parentesi prima del 1500 imputato nella casella “Frames”(e che ho visto essere legato all’imputazione in “Offset” ma non sono riuscito a capire cone quale tipo di relazione) Grazie per una cortese spiegazione ad uno zuccone !!! 🙂 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 0:47 #519116 AnfeoMembro @anfeo Frames: è il numero di Frame della texture che vuoi usare Start: è il frame del progetto da quale vuoi far partire l’animazione della textures Offset: è il frame della textures dalla quale vuoi far partire l’animazione della textures Quindi nel tuo caso: Frames: 1500 Start: 0 (o il frame del progetto a cui vuoi far partire) Offset: 100 (il frame della texture da cui vuoi partire) Cmq hai ragione che potrebbero usare parametri meno criptici, però i tooltip spiegano bene se ti fermi col mouse sopra un opzione. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 5:12 #519119 LugerMembro @luger Grazie Annarumma per la risposta e la spiegazione! Mi atterrò ad essa. Quanto alla chiarezza dei “tooltip”, però, non sono molto d’accordo : – il tooltip per “Frames” è : “Number of images of a movie to use” sembra quindi che si riferisca al “movie” usato come texture e non al progetto – quello di “Start” è “Global starting frame of the movie/sequence, assuming first picture has a #1” che potrebbe riferirsi tanto al video usato come texture quanto al video da creare col progetto – quello di “Offset”, poi è “poesia” (?!?) : “Offset the number of the frame to use in the animation” = “Bilancia (compensa) il numero del fotogramma (nella frase in Inglese è chiaramente singolare!) da usare nell’animazione” … alla faccia della chiarezza!!! 😀 😀 Rimane, comunque, il mistero del numero che compare in parentesi prima del 1500 impostato in “Frames” che, nell’esempio della foto è 745 e cambiando l’impostazione in “Offset” muta (se imposto offset a 100 diventa 622, se lo imposto s 1500 diventa 2022 e se lo riporto a 99 (com’era nella foto) diventa, ora, 621 (?!?) comunque mi atterrò alla tua spiegazione !! Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 14:36 #519137 AnfeoMembro @anfeo Ti sei riconfuso da solo :D. Il numero tra parentesi è il frame della textures a in cui ti trovi al frame corrente del progetto. Cmq se ti attieni alla mia spiegazione dovresti cavarne qualcosa, basta che fai una prova, magari con un filmato più breve Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 16:02 #519149 HarvesterModeratore @harvester Ho visto il tuo file e non capisco perchè la scena è impostata per la simulazione dei fluidi. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:53 #519157 LugerMembro @luger Grazie Annarumma , si mi atterro’ alla tua spiegazione e domani cerchero’ anche di capire la relazione tra il numero in parentesi e le impostazioni 😉 🙂 … l’apprendimento di Blender non e’ cosa facile ed e’ bello poter contare su amici cortesi che ti danno una mano!! Grazie ancora !! Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 18:10 #519158 LugerMembro @luger C’e’ una simulazione di fluidi (acqua che casca dall’alto a destra sopra il cubo in rotazione e va a riempire buona parte del “dominio”, con un certa “turbolenza” circolare) … il problema e’ che, non volendo interferire troppo con le “texture” (sono tutti video di riflessi sull’acqua e fanno parte di una serie, abbastanza conosciuta, che ho esposto in passato e che segna un po’ il “percorso” della mia ricerca), ho fatto un’acqua tanto trasparente (ed insulsa :-0 ) che quasi non si nota (poi nel video che ti ho mandato data la bassissima risoluzione e’ ancor meno evidente). Domani mi rimettero’ di buona lena e cerchero’ di giungere ad un risultato piu’ decente ed interessante (sperando che poi non mi ci voglia di nuovo una settimana per fare il rendering di un minuto di video 😉 😐 😐 ) Se hai suggerimenti te ne saro’ molto grato !! Grazie ancora, a risentirci presto !! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso