Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › VETRO DIETRO VETRO IN EEVEE Ricerca per: Taggato: Eevee, glass, transparency, transparent, trasparenza, volume, volumetric, volumi Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Madquake. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 28 Aprile 2020 alle 16:24 #779093 MadquakePartecipante @madquake Salve a tutti. Sto cercando di realizzare un bicchiere di vino da renderizzare con EEVEE ma ho un problema col vetro. So che EEVEE ha una limitazione riguardo i materiali trasparenti (se posti dietro un altro materiale trasparente non vengono renderizzati). Un bicchiere riempito di vino e’ trasparente e il vino e’ un materiale trasparente con un volume. Ho realizzato una piccola scena per illustrare la cosa… la ho renderizzata prima con Cycles come prova. Credo che utilizzando delle light probes io possa ottenere un effetto simile, ma non ho trovato nessun tutorials che spiegasse come fare. Qualcuno di voi ha gia incontrato un problema simile? Come lo avete risolto? Grazie Mille Dan Il file lo ho caricato qui https://pasteall.org/blend/56e35c09a58149dfbe93adaf16db3cd1 Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2020 alle 20:46 #779116 HarvesterModeratore @harvester Se è una limitazione di Eevee non c’è molto che si possa fare. Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2020 alle 20:47 #779117 MadquakePartecipante @madquake Si, avevo pensato a questo… credevo pero’ che tramite l’utilizzo di light probes si potesse risolvere la cosa… Non so se qualcuno ha gia incontrato questo problema… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso