Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Utilizzo Tavoletta wacom

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #845280
    ScudodipietrA
    Partecipante
    @scudodipietra

    Ciao a tutti.

    Questo è il mio primo post sul forum perchè sono un nabbo assoluto di blender. Però mi sono sentito un eroe una volta compleata la scrivania del tutorial di Andresciani…

    Scherzi a parte questa community sembra super vivace ed attiva. Complimenti a tutti.

    Avrei bisogno di una dritta: ho una wacom intuos 4 L. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile assegnare al touch ring il controllo della dimensione del pennello per la modalità sculpting?

    #845337
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, partiamo da senza la tavoletta: puoi cambiare le dimensioni del raggio o premendo F muovendo il mouse, oppure premendo il tasto destro del mouse e settando i vari parametri.
    Con la tavoletta: nel menu in alto a destra del cursore di radius puoi abilitare la modifica delle dimensioni del raggio attraverso la pressione
    Veniamo dunque alla risposta alla domanda: per un controllo diretto non saprei, per il resto o con il tasto del pennino (o con il touch ring) provi a simulare il tasto destro del mouse per far apparire il menu popup, oppure simuli il pulsante F e poi trascini la penna.

    #849242
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sulla Intuos pro m con la Pen pro 2 si può aprire il menu pennello con il primo click dal basso

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.