Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Utilizzo corretto "Boolean modifier" (2.8)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello
    #752933

    Ciao a tutti,

    sto cercando di creare i fori per queste tre finestre (che sono un unico oggetto) nel cubo (che è un oggetto separato)… quando vado ad applicare il boolean modifier il risultato è davvero pessimo… insomma non ottengo i “fori” desiderati… come posso fare?

    Ecco cosa ottengo…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #752936

    Ciao, considerando la struttura “quadrata” forse te la cavi meglio con qualche loop

    per quanto riguarda le booleane, invece, può dipendere dalla struttura che hai usato per la sottrazione e se hai confermato tutte le scalature con CTRL+A

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #752937

    Io direi che se nella 2.79 funziona devi segnalare il Bug, prima comunque prova a centrare un pò meglio le facce dove devi usare il boolean.

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #752938

    Diciamo che le operazioni booleane sono molto stressanti…

    Aumentando la magliatura gli errori diminuiscono.

    Nel tuo caso non userei boolean che progetterei attentamente le suddivisioni della mesh usando il comando ctrl+r (da edit mode) per così aggiungere loop alla mesh… poi, progettati i loop per ottenere i riquadri, procederei con estrudere in negativo le facce d’interesse.

    Meglio, dato che si tratta di arch, costruirei proprio dall’inizio le luci porta e finestra (luci inteso come vuoti porte e finestre)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello
    #753067

    Perfetto grazie mille a tutti ^^

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.