Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › urgente: background hdri scomparso Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 mesi fa da nukkio. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 17 Dicembre 2023 alle 1:55 #881174 scatolaboxPartecipante @scatolabox ciao a tutti, scusate il carattere di “urgenza” ma ovviamente il software ha deciso di cambiarmi le carte in tavola il giorno prima di una consegna. Non capisco perchè non mi legge l’ambiente foto dell’hdri. I setting sono quelli di altri files, e funzionava… Cercasi aiuto disperatamente nel breve e grazie… Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2023 alle 1:58 #881177 scatolaboxPartecipante @scatolabox Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2023 alle 2:22 #881179 scatolaboxPartecipante @scatolabox in render -> Film transparent era selezionato. Non so come mai, vedo che un bel po’ di cose dal mio solito autosave sono cambiate. Ma le finestre continuano a non farmi vedere l’esterno, come se fuori fosse “nero”. Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2023 alle 9:06 #881181 andcampModeratore @andcamp Ti converrebbe guardare in modo più lucido e riposato il file, perché da quello che dici non si sa cosa sia ancora attivo o meno dopo i salvataggi. Prendi con calma in mano la versione definitiva e partendo dal caso più semplice nei nodi world, aggiungi un pezzo alla volta per capire quale porta alla situazione indesiderata. Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2023 alle 19:55 #881198 scatolaboxPartecipante @scatolabox ciao andcamp, grazie. Per il momento ho tamponato togliendo ai glass tutte le proprietà di shadow ecc. nelle proprietà object. Forse quel tipo di architectural glass non è ottimale, vai a capire cosa è saltato. Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2023 alle 20:09 #881241 nukkioPartecipante @nukkio Ciao spero che non sia troppo tardi! Nell’ultimo mix shader dei nodi del world c’è un ingresso vuoto, dovrebbe andarci l’uscita del secondo background, quello con strength a 1, così anche attraverso i vetri si vede quello sfondo, lasciandolo vuoto prende uno sfondo nero, che è quello che si vede attraverso i vetri; il materiale sembra funzionare bene. Dopo controlla anche in “light pass” il valore di Transmission che deve essere almeno 2. spero serva ancora, ciao! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso