Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Update Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da contervis. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 22 Gennaio 2010 alle 13:02 #14688 contervisMembro @contervis Ciao a tutti, mentre procedevo alla modellazione dei vari elementi della mia scenetta di campagna; ho deciso di renderla un classico…ovvero inserire al suo interno un povero UFO precipitato nella solita fattoria…. Purtroppo per questioni di tempo non riesco a postare tutti gli elementi…però in questo ritaglio di mezz’ora carico il Wip di Joey 😀 uno dei 2 UFO vittime del disastro. http://img690.imageshack.us/i/joey1.jpg/ http://img268.imageshack.us/i/joey2e.jpg/ http://img59.imageshack.us/i/joey3b.jpg/ http://img638.imageshack.us/i/joey4.jpg/ http://img59.imageshack.us/i/joey5.jpg/ Spero che non siano troppo pesanti da caricare… Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 14:09 #172239 AnonimoInattivo @ non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino. La zona mento stà messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;) Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 14:21 #172240 contervisMembro @contervis gikkio wrote: non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino. La zona mento stà messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;) Il wire l’ho fatto abbassando il subsurf da 2 a 1…forse è per quello che ci sono tanti poligoni…cmq il mento sembra apposto… Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 14:30 #172241 MarcoAMembro @marcoa contervis wrote: Spero che non siano troppo pesanti da caricare… Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image: Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 14:50 #172242 contervisMembro @contervis MarcoA wrote: contervis wrote: Spero che non siano troppo pesanti da caricare… Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image: Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio. Grazie mille 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:07 #172243 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi piace l’alieno .. dovresti ammorbidire un pochino i muscoli e il naso /mento per renderlo più ‘organico’ … comunque è un alieno (chi li ha mai visti?) quindi potrebbe essere fatto anche così 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:17 #172244 contervisMembro @contervis è ancora da rivedere un po’ tanto…appena l’ho sistemato inizio l’unwrap Cercherò come prima cosa di ammorbidire la muscolatura come consigliato da gian_pz Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:28 #172245 gianpz_Partecipante @gianpz_ puoi postare il wire della figura intera? Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:32 #172246 contervisMembro @contervis è a livello 1 di subsurf Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 1:36 #172247 AnonimoInattivo @ Quote: .cmq il mento sembra apposto… iNo per assoluto imho…il mento l’ho detto per sistemare le facce che si vedevano di più e mettere una pezza ma non è assolutamente apposto sempre IMHO….in verità l’intero wire non è quello che dovrebbe essere…anche se comunque ha una buona base..sempre nella mia ignoranza. Se parliamo di modellazione i loop del viso sono totalmente sbagliati.,…d’altronde si vede dal rendering… http://www.blender-tutorial.com/forum/v … &sk=t&sd=a Dovrebbe..anche se alieno..e comunque umanoide..avere una topologia completamente differente… Il viso così… questi (e non sono tutti) sono i loop di una face modelling,.,poi sull’umanoide puoi fare le tue estrusioni e sfaccettature artistiche, molto più probabile uno sculpt etc.etc. ma la topologia di un umano o umanoide è questa (o simile)…di base. La topologia è totalemente sbagliata compreso mento…a mio modesto parere. Ti consiglio un ottimo tutorial sull’argomento, difficile ma ti fa capire http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 … -roger.htm se riesci a fare questo ti esce bene tutto 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 13:31 #172248 contervisMembro @contervis Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente. Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…quindi proverò a rifarlo..anche perchè non mi piace più molto 😀 Posterò i primi risultati appena avrò completato il tutorial da te consigliato. Grazie a tutti…spero che da tutto il lavoro ne venga fuori qualcosa di decente 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 13:50 #172249 AnonimoInattivo @ Quote: Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente. e te l’avevo detto proprio perch èanni fa ci capitai anche io ovviamente 🙂 Comincia ad aimparare come creare un umoano..e saprai fare anche un umanoide, infondo basta fare un umano e poi modificarlo con il proporzionale e con botticine di sculpt. La base è l’human non ci scappi Ti segnalo anche un video tutorial ..sono circa 2 ORE di tutorial dalla testa ai piedi http://www.cgcookie.com/articles/blende … ete-series , modellare character è una delle cose più difficili sarebbbe per la verità da affrontare4 quando hai già delle buone skill di modellazione , ma già che ti ci metti su abbi molta pazienza ci vogliono prove varie e tempo prima di avere risultati di un certo tipo. se ti ci metti di impegno puoi farcela in bocca al lupo Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 13:52 #172250 MarcoAMembro @marcoa contervis wrote: Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente. Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione… Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento: http://www.blenderguru.com/10-reasons-w … der-sucks/ Per chi non mastica l’inglese, la traduzione automatica di Google è sempre meglio di niente. Non è vangelo, ma è un punto di vista da tenere in una qualche considerazione ogni volta che poniamo mano a una nuova opera. 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 13:56 #172251 AnonimoInattivo @ MarcoA wrote: contervis wrote: Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente. Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione… Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento: ahahah bellissimo il titolo 10 Reasons Why Your Render Sucks 10 motivi per cui il tuo rendering fa c…are! 😆 😆 Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 14:37 #172252 contervisMembro @contervis Rinnovo i ringraziamenti…per mia fortuna io e l’inglese siamo amici… 😀 la modellazione umana la voglio assorbire tra le mie conoscenze tutt’altro che vaste. Non importa in quanto tempo, ma una volta presa la mano mi darà la possibilità di allargare la mia concezione di personaggio senza dover ricorrere a troppi spunti per la rete Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso