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  • #14688
    contervis
    Membro
    @contervis

    Ciao a tutti, mentre procedevo alla modellazione dei vari elementi della mia scenetta di campagna; ho deciso di renderla un classico…ovvero inserire al suo interno un povero UFO precipitato nella solita fattoria….

    Purtroppo per questioni di tempo non riesco a postare tutti gli elementi…però in questo ritaglio di mezz’ora carico il Wip di Joey 😀 uno dei 2 UFO vittime del disastro.

    http://img690.imageshack.us/i/joey1.jpg/

    http://img268.imageshack.us/i/joey2e.jpg/

    http://img59.imageshack.us/i/joey3b.jpg/

    http://img638.imageshack.us/i/joey4.jpg/

    http://img59.imageshack.us/i/joey5.jpg/

    Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

    #172239
    Anonimo
    Inattivo
    @

    non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino.

    La zona mento stà  messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;)

    #172240
    contervis
    Membro
    @contervis
    gikkio wrote:
    non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino.

    La zona mento stà  messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;)

    Il wire l’ho fatto abbassando il subsurf da 2 a 1…forse è per quello che ci sono tanti poligoni…cmq il mento sembra apposto…

    joeymento.jpg

    #172241
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    contervis wrote:
    Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

    Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image:

    joey1.th.jpg

    Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio.

    #172242
    contervis
    Membro
    @contervis
    MarcoA wrote:
    contervis wrote:
    Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

    Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image:

    joey1.th.jpg

    Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio.

    Grazie mille 🙂

    #172243
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    mi piace l’alieno .. dovresti ammorbidire un pochino i muscoli e il naso /mento per renderlo più ‘organico’ … comunque è un alieno (chi li ha mai visti?) quindi potrebbe essere fatto anche così 😀

    #172244
    contervis
    Membro
    @contervis

    è ancora da rivedere un po’ tanto…appena l’ho sistemato inizio l’unwrap

    Cercherò come prima cosa di ammorbidire la muscolatura come consigliato da gian_pz

    joeybody.jpg

    #172245
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    puoi postare il wire della figura intera?

    #172246
    contervis
    Membro
    @contervis

    joeywire.th.jpg

    è a livello 1 di subsurf

    #172247
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    .cmq il mento sembra apposto…

    iNo per assoluto imho…il mento l’ho detto per sistemare le facce che si vedevano di più e mettere una pezza ma non è assolutamente apposto sempre IMHO….in verità  l’intero wire non è quello che dovrebbe essere…anche se comunque ha una buona base..sempre nella mia ignoranza.

    Se parliamo di modellazione i loop del viso sono totalmente sbagliati.,…d’altronde si vede dal rendering…

    http://www.blender-tutorial.com/forum/v … &sk=t&sd=a

    Dovrebbe..anche se alieno..e comunque umanoide..avere una topologia completamente differente…

    Il viso così…

    3-4_head_thumb.jpg

    questi (e non sono tutti) sono i loop di una face modelling,.,poi sull’umanoide puoi fare le tue estrusioni e sfaccettature artistiche, molto più probabile uno sculpt etc.etc. ma la topologia di un umano o umanoide è questa (o simile)…di base.

    La topologia è totalemente sbagliata compreso mento…a mio modesto parere.

    Ti consiglio un ottimo tutorial sull’argomento, difficile ma ti fa capire

    http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 … -roger.htm

    se riesci a fare questo ti esce bene tutto 😉

    #172248
    contervis
    Membro
    @contervis

    Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

    Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…quindi proverò a rifarlo..anche perchè non mi piace più molto 😀

    Posterò i primi risultati appena avrò completato il tutorial da te consigliato.

    Grazie a tutti…spero che da tutto il lavoro ne venga fuori qualcosa di decente 😉

    #172249
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

    e te l’avevo detto proprio perch èanni fa ci capitai anche io ovviamente 🙂

    Comincia ad aimparare come creare un umoano..e saprai fare anche un umanoide, infondo basta fare un umano e poi modificarlo con il proporzionale e con botticine di sculpt.

    La base è l’human non ci scappi

    Ti segnalo anche un video tutorial ..sono circa 2 ORE di tutorial dalla testa ai piedi

    http://www.cgcookie.com/articles/blende … ete-series

    , modellare character è una delle cose più difficili sarebbbe per la verità  da affrontare4 quando hai già  delle buone skill di modellazione , ma già  che ti ci metti su abbi molta pazienza ci vogliono prove varie e tempo prima di avere risultati di un certo tipo.

    se ti ci metti di impegno puoi farcela

    in bocca al lupo

    #172250
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    contervis wrote:
    Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

    Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…

    Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento:

    http://www.blenderguru.com/10-reasons-w … der-sucks/

    Per chi non mastica l’inglese, la traduzione automatica di Google è sempre meglio di niente.

    Non è vangelo, ma è un punto di vista da tenere in una qualche considerazione ogni volta che poniamo mano a una nuova opera. 😉

    #172251
    Anonimo
    Inattivo
    @
    MarcoA wrote:
    contervis wrote:
    Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

    Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…

    Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento:

    ahahah bellissimo il titolo

    10 Reasons Why Your Render Sucks

    10 motivi per cui il tuo rendering fa c…are! 😆 😆

    #172252
    contervis
    Membro
    @contervis

    Rinnovo i ringraziamenti…per mia fortuna io e l’inglese siamo amici… 😀 la modellazione umana la voglio assorbire tra le mie conoscenze tutt’altro che vaste. Non importa in quanto tempo, ma una volta presa la mano mi darà  la possibilità  di allargare la mia concezione di personaggio senza dover ricorrere a troppi spunti per la rete

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