Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Unire più oggetti senza modificare i materiali

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #833622
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Buongiorno a tutti :)

    Vorrei unire più oggetti con la funzione join lo fa però mi modifica i materiali come posso fare?

    Grazie a tutti per le risposte. :D

    #833628
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quando unisci più oggetti, ognuno avente i propri materiali assegnati, ottieni come risultato un unico oggetto con tutti i materiali assegnati a tutti gli oggetti che lo compongono. Se in Edit Mode selezioni una faccia verrà evidenziato il materiale ad essa assegnato e che puoi vedere nell’elenco materiali.

     

    #833639
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ho verificato è come dici tu sono d’accordo con te, ma il problema rimane c’è un modo per unire gli oggetti senza far modificare i materiali?

     

    #833645
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non saprei, così a prima vista il problema potrebbe essere causato da una non corretta assegnazione dei materiali, ma senza mettere mano al file non posso dire altro.

    #833657
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao, controlla che abbiano lo stesso nome per il layer uvmap, in caso rinominali uguale e riprova per vedere se è quello il problema

     

     

    #833904
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Buongiorno,

    ho spostato gli oggetti nelle varie Collection e poi ho utilizzato la funzione join tutto risolto.

    Vi auguro una Buona Domenica!!!! 🙂

    #833905
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ho spostato gli oggetti nelle varie Collection e poi ho utilizzato la funzione join tutto risolto

    non hai dovuto rinominare layer uv?? molto strano

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.