Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging unire due o più ossi sul punto inferiore del primo osso

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #853246
    christian
    Partecipante
    @christian892451

    salve, ho già aperto un topic su questo argomento dove non ho avuto una risposta al vero problema che mi è apparso. provo ad esporlo meglio: quando unisco i due ossi (più piccoli) con il comando connected con il terzo osso, ho questa situazione dove i due ossi (più piccoli) si sono uniti al punto superiore del terzo osso :

    invece vorrei che i due ossi (più piccoli) si uniscano sul punto inferiore del terzo osso.

    #853247
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao se connetti le ossa si agganciano per forza testa e coda, prova a disconnettere le ossa piccole poi le posizioni sulla testa dell’osso grande ( immagino tu sappia come fare ) dopodichè premi CTRL +P e scegli Keep offset, spero di esserti stato d’aiuto!

    #853259
    christian
    Partecipante
    @christian892451

    ok, ho capito che gli ossi non possono connettersi ad esempio testa e testa. ho provato come dici te a disconnetterli, girarli e riconnetterli e ha funzionato ma il comando keep offset non mi è utile perché quando in edit mode o in pose mode provo a spostare un osso, gli altri non seguono quello spostato (non so se si capisce la spiegazione). grazie dell’aiuto, farò il procedimento della prima riga per tutti gli ossi inferiori finche tutti gli ossi saranno connessi. :+1: 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.