Community Forum ArtWork Work in Progress Una Mela

Taggato: ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #534426
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Ciao a tutti, il mio render di una semplice mela realizzata partendo da una curva.

    Ho eseguito  Curva (con image ref su plane) + Conversione mesh + Spin + Subdivision Surface

    Sono un principiante su Blender, quindi consigli, critiche e suggerimenti son ben accetti.

    Un saluto a tutti. 

    #534429
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Il tavolo non mi convince, forse sarà la texture a bassa risoluzione, si vede che è strecciata. Anche gli infissi sembrano piatti hai messo una bump?

    La posizione mi sembra strana, perchè vedendo come background finestre e cornici così basse mi sembra stia fluttuando, ma forse mi sbaglio.

    Io aggiungerei qualche altro elemento sul tavolo, in secondo piano, magari un pò fuori fuoco come lo sfondo, mi sembra un pò spoglia la scena.

    La mela invece mi piace molto, bello il materiale, ottimo lavoro. 🙂

    #534430
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Ciao Riccardo, grazie mille per i consigli cercherò di lavorarci su migliorando la scena.

    Per il tavolo, magari provo a mettere una texture più alta, effettivamente questa è decisamente bassina.  Per quanto riguarda le finestre di sfondo, quella è un’immagine hdr che contribuisce all’illuminazione e riflessioni. (concordo pienamente sul piano immagine) devo spostarla più in alto.  Conocordo anche sul fatto che la scena è un po spoglia, ma la sto prendendo come esercizio dato che sono un super newbie su Blender. Sto seguendo il corso Base su questo sito e un’altro corso completo su Udemy, più una miriade di tutorial su YT. nei prossimi giorni cercherò di aggiungere altri elementi.

    Grazie ancora per i consigli !

    Saluti

     

    #534431
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833