Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Un saluto a tutta la Community

Taggato: 

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #533882
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Torino. Da circa 25 anni, mi occupo di Informatica e Programmazione prevalentemente legate al 3D. In questi anni, ho lavorato su vari progetti : (Configuratori 3D Realtime e applicazioni per Eventi e presentazione prodotti). Grazie a questi progetti, ho avuto modo di poter utilizzare quasi tutti  principali software 3D sia NURBS che Poly. Dal 2011 lavoro prevalentemente su Unity3D per lo sviluppo dei miei progetti. Per quanto riguarda la Modellazione invece, anni orsono frequentai un corso di Cinema4D e da allora ho lavorato quasi esclusivamente su questo. Perché Blender ? sono sempre stato affascinato da Blender,(avevo già iniziato a guardarlo con interesse) ma ne ho sempre avuto timore, un po per via della precedente interfaccia. e un po per pigrizia nel ricominciare da capo (non sono più un giovincello). Negli ultimi anni, complice il lavoro, le tempistiche sempre strette,  e le nottate a risolvere bug o problemi su questa o quell’altra piattaforma ho continuato a lavorare su questi software dimenticandomi del buon vecchio Blender. Circa un mese fa, non ricordo neanche come, sono finito a leggere le novità della versione 2.79 e qualcosa mi ha attratto, qualcosa è scattato, dovevo imparare Blender !. Da qui inizia la mia nuova avventura, ci sto dando sotto con lo studio giorno dopo giorno, e spero di poter migliorare velocemente ed iniziare a usare blender nel mio lavoro. Grazie a questa community, sto frequentando i corsi nella sezione Formazione e iniziando a seguire il forum per imparare sempre di più su questo meraviglioso software.

    Quindi un Grazie a tutti per il supporto giornaliero che date a tutti quelli che desiderano imparare Blender.

    Saluti Max

     

     

    #533884
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ciao, benvenuto, hai già provato a dare un occhiata anche a blend4web?

    https://www.blend4web.com/en/

    #533886
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Ciao, ho appena dato uno sguardo e devo dire che è davvero figo. nei prossimi giorni proverò a dare uno sguardo molto più approfondito. Grazie mille per l’informazione !

    #533889
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    |ma ne ho sempre avuto timore, un po per via della precedente interfaccia. e un po per pigrizia nel ricominciare da capo (non sono più un giovincello)

    con la versione 2.8 di Blender dovrebbe cambiare tutta la logica del programma, con l’introduzione di nuove modalità di viewport e di organizzazione dei contenuti. Noi che abbiamo a volte quasi il doppio dei tuoi anni cosa dovremmo fare, restare alle versioni precedenti perché siamo troppo vecchi per imparare?
    Il mondo si evolve e, dovendo sostituire i tuoi strumenti di lavoro almeno una volta ogni 5 anni, probabilmente dovrai ricominciare da capo una decina di volte, quindi comincia a farci l’abitudine

    #533891
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    Non ho mica capito che è blend4web.. 🙁

    #533892
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Ciao andcamp, certamente. Non potrei mai fare questo lavoro, se non dovessi imparare ogni giorno un Software, un linguaggio, un Framework o qualche nuova tecnologia (VR, AR, Mixed AR) ecc. ovviamente era un’affermazione ironica per il fatto che a 40 anni  le nottate davanti al PC cominciano a farsi sentire 😀

    Un salutone

    #533893
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    cmq lo sto scaricando 🙂

    #533894
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    non capisco come si avvia il programma

     

    #533895
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    @Alberto8833: ambiente di sviluppo per visualizzare panorami 3D (e quindi anche giochi etc.) con tecnologie web particolarmente integrato con Blender

    #533896
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ho fatto alcuni tutorial https://www.youtube.com/watch?v=4feSZsxFfvY&list=PLOw7Edkn6j6QxdYOqJC7i5MPMDqRvtDRO&index=1

     

     

    #533900
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Massimo in questa comunità di appassionati di Blender e CG, a livello amatoriale e professionale (e la via di mezzo AmPro). 🙂

    #534127
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Benvenuto in Blender Italia

    In alto nel top menu trovi Help, forum di supporto al sito per eventuali feedback utili a migliorare.

    Buon blending

    #534423
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ho visto il tuo lavoro sulla mela… trovo vi sia una buona base di partenza.

    Le luci sono pressoché corrette…

    Apri un wip

    #534424
    hacaro
    Membro
    @hacaro

    Appena faccio il picciolo apro il WIP.

    Grazie

    Saluti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.