Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Un aiuto su modifica animazione da Mixamo

Taggato: ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #750861
    giorgik
    Membro
    @giorgik

    Ciao a tutti, dovrei modificare un’animazione scaricata dal sito Mixamo. L’animazione in questione è erika_archer_bow_arrow@Shooting Arrow.fbx

    In questo file di animazione viene visualizzato un arco tenuto dalla mano sinistra del personaggio, mentre la mano destra prende la corda e teoricamente dovrebbe tendere l’arco per far scoccare la freccia. Dico teoricamente, perchè in realtà effettua il movimento, ma la mano non sta prendendo la corda dell’arco e ne tantomeno viene presa la freccia (che si trova tra i 2 piedi del personaggio) da lanciare.

    Qualcuno mi può aiutare a fare la correzione dell’animazione in Blender e poi esportarla in formato fbx ?

    #750874
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    non sono un esperto ma ci ho giocato un po’ con le animazioni da mixamo, il problema è che vengono importate in blender come fossero dei frame by frame, (dei disegni animati) praticamente per modificarle dovresti spostare i bones interessati per ogni frame i quali non hanno nessuna delle caratteritstiche tipiche dell’armatura 3d (IK, Constrain ecc), un’operazione direi impossibile

    seguo la discussione nel caso qualcuno avesse conoscenze più avanzate

    #750880
    giorgik
    Membro
    @giorgik

    Ciao alex sdraub, quindi cosa mi consiglieresti per avere un character arciere che scocca la freccia ? Mi conviene farmelo da solo, magari partendo dal character in TPOSE e ricreando le animazioni all’interno di Blender ed esportarlo poi in formato fbx ?

    #750881
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81