Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › tutorial Architettura 1 estrusione e fori Taggato: Architettura Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da blendergigi. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post dacam3dMembro @dacam3d 16 Maggio 2013 alle 13:50 #20074 Ecco il primo tutorial sulle booleane ed i fori delle pareti. Spero vi piaccia. Qui credo che possiamo discutere su questa tecnica con domande commenti etc. Vi chiedo solo qualche mi piace e commento sul canale youtube, così continuo con gli altri video più motivato 🙂 perepepe77Partecipante @perepepe77 16 Maggio 2013 alle 17:08 #219172 Visto e piaciuto! Grazie! Il pregio delle booleane sta proprio nello spostare il foro in maniera dinamica; la fase di ricreare dei loop per agevolare le booleane mi pare un po’ lenta…ma se da il vantaggio descritto prima, ci si abitua facilmente. Mi piace! dacam3dMembro @dacam3d 17 Maggio 2013 alle 9:08 #219173 perepepe, io non applico quasi mai il modificatore booleano e come detto conviene ricreare i loop solo se devi applicarlo. Comunque mi è venuta in mente una opzione del loop cut che potrebbe semplificare notevolmente tale operazione: Ossia aggiungere un loop automaticamente al click con snap sul vertice, scegliendo il piano di taglio (credo sia non difficilmente implementabile) -Edit- Lo dico meglio: cliccando su un vertice si aggiunge automaticamente un loop nel piano specificato. Poi se qualcuno ha dei suggerimenti per semplificare tale operazione si faccia avanti In questo momento sto elaborando anche un mio progetto imprenditoriale che non posso portare avanti da solo ed avrò bisogno per la prima volta di aiuto. Il problema è lo zero budget. Quindi sto pensando ad un progetto in stile open…. Presto avrete più dettagli…. https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8552-0-10688700-1368781703.jpg blendergigiPartecipante @gigilatrottola 17 Maggio 2013 alle 16:02 #219174 Ho visto il tutorial. Bello ed interessante, complimenti! 🙂 Ago88Membro @ago88 5 Giugno 2013 alle 15:12 #219175 Ah ecco, ottimo tutorial, appena visto e mi sono subito buttato a fare lo stesso, ancora “qualche” problema 😥 perchè sono proprio nuovo e ad ogni passaggio dovevo guardare la combinazione di tasti… spero in altri tutorial dedicati alla modellazione architettonica. dacam3dMembro @dacam3d 5 Giugno 2013 alle 16:12 #219176 Grazie ragazzi!!!! Mi raccomando iscrivetevi al canale youtube http://www.youtube.com/user/DACAM3D?feature=watch che poverino piange 0 iscritti 😥 Avevo fatto il secondo, ma mi sa che lo rifaccio: è fuori sincro e ha degli altri problemi di codifica, inoltre è pure troppo lungo…. Piuttosto di cercare di correggerlo mi conviene rifarlo Comunque sarà sugli infissi ed il modificatore bevel. Ecco alcune immagini https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8552-0-05241900-1370448428.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8552-0-63923700-1370448759.jpg ifilgoodMembro @ifilgood 6 Giugno 2013 alle 8:18 #219177 Bel lavoro, complimenti 🙂 Continua così… se accetti un consiglio cerca di fare una versione doppiata in inglese, avresti parecchi più utenti interessati 🙂 blendergigiPartecipante @gigilatrottola 6 Giugno 2013 alle 10:07 #219178 Grazie ragazzi!!!! Mi raccomando iscrivetevi al canale youtube http://www.youtube.com/user/DACAM3D?feature=watch che poverino piange 0 iscritti 😥 Avevo fatto il secondo, ma mi sa che lo rifaccio: è fuori sincro e ha degli altri problemi di codifica, inoltre è pure troppo lungo…. Piuttosto di cercare di correggerlo mi conviene rifarlo Comunque sarà sugli infissi ed il modificatore bevel. Ecco alcune immagini Iscritto 🙂 Aspetto con ansia il tutorial 😎 dacam3dMembro @dacam3d 7 Giugno 2013 alle 13:32 #219179 Va bene lo carico lo stesso….non ho proprio il tempo di rifarlo, o meglio lo stavo rifacendo ma mille telefonate mi hanno subito fermato.. Questo sarà un pò noiosetto e un pò fuori sincro però 😳 http://www.youtube.com/watch?v=x-L0gTatJ_Y LeleDaRevineMembro @lell 21 Giugno 2013 alle 13:05 #219180 Ciao Dacam, mi è venuto un lampo riguardo il tuo tutorial per i fori sulle pareti, e in particolare per il fatto di dover inserire dei loop per avere una topologia migliore. Ho pensao che se tu metterri un remesh modifier prima delle booleane, non otterresti una mesh più suddivisa e quindi più topologizzabile, senza perdere la flessibilità di tutto l’ambaradan? EDIT: mannaggia, il remesh modifier non è così furbo come pensavo. Se riduci troppo la definizione va a perdere troppo dettaglio. SpeederXMembro @speederx 23 Giugno 2013 alle 10:14 #219181 spesso usavo le boolean per fare i fori, per la comodità , ma non riuscivo a capire come texturizzarle poi perchè la topologia andava dove voleva, ottimo tutorial, nn avevo pensato di poter usare il loopcut per semplificare il lavoro del boolean 😉 iscritto dacam3dMembro @dacam3d 23 Giugno 2013 alle 14:20 #219182 Grazie a tutti gli iscritti. 🙂 Ne approfitto per linkare il tutorial 3 http://www.youtube.com/watch?v=7bvMBEu_cD8 blendergigiPartecipante @gigilatrottola 24 Giugno 2013 alle 10:53 #219183 Grazie a tutti gli iscritti. 🙂 Ne approfitto per linkare il tutorial 3 http://www.youtube.com/watch?v=7bvMBEu_cD8 Me lo sparo subito grazie 😀 Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso