Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Trovare a cosa un materiale è attribuito ed eliminarlo Ricerca per: Taggato: cercare materiali-oggetto, eliminare materiali Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da BottyE. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 27 Febbraio 2017 alle 13:30 #519215 BottyEMembro @bottye Ciao, come faccio a capire a quale oggetto è attribuito un materiale sì da poterlo poi eliminare dopo averlo sostituito? vorrei togliere i due materiali 0 …. senza lasciarne eventuali oggetti privi. Cercandolo nell’outliner non me lo trova e penso sia applicato a qualche oggetto in quanto, cercando qua e là, ho visto che i materiali inutilizzati dovrebbero essere scartati al riavvio di Blender…. Grazie 🙂 E- Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 10:18 #519255 HarvesterModeratore @harvester Attiva l’add-on Amaranth Toolset e trovi una serie di strumenti nel pannello Scene con cui puoi fare il debugging della scena. Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 12:42 #519260 BottyEMembro @bottye Ciao Harvester, grazie 10000000 per il tool, è fantastico 🙂 !!! Ho fatto alcune prove e finalmente facendo Shift + Ctrl + W [Save & Reload] (voce del menù File che prima non c’era) come avevo visto in un tuo post precedente e chiudendo e riaprendo Blender è finalmente scomparso! 🙂 Grazie! E- Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 15:35 #519267 HarvesterModeratore @harvester Nel caso puoi usare in concomitanza la vista Orphan Data nel Outliner: Lo zero sulla destra indica che oggetto/materiale/texture non sono utilizzati e possono essere rimossi. A volte può essere necessaria eseguire una pulizia con Purge Alla più volte per rimuovere completamente mesh/materiali/texture eccetera. Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2017 alle 16:50 #519273 BottyEMembro @bottye Ottimo, l’unione dell’add-on e di questa funzionalità è veramente comodo e funzionale. Grazie! E- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso