Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Toonz diventerà open source!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Loris68
    Membro
    @loris68
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #491604

    forse dal 26 Marzo?

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #491618

    Questa è una bella notizia ed un vanto per noi visto che si tratta di un software italiano! …è un buon segnale sicuramente questo che ha dato la Digital Video di Roma rendendo Toonz opensource ma è però poco chiara visto che loro svilupperanno parallelamente una versione premium. Il sistema “freeware\demo + premium” ha senso, “opensource + premium” sa invece molto di ossimoro. Non mi fa capire come svilupperanno il software che è il motivo principale con cui si dovrebbero scegliere questi prodotti. Preferisco il modello di Blender dove il programma è completamente OS e gratuito e poi hai servizi, market e strumenti sviluppati anche da terzi a pagamento e questa cosa la ritengo talmente valida che sono disposto eventualmente a spendere qualche centinaio di euro l’anno per avere qualcosa in più ma di cui, volendo potrei fare a meno ed avere ugualmene un software aggiornato e completo. Con Toonz? Avrò una vers. OS datata? Nasceranno fork tipo openoffice\libreoffice? bhooo!? ……vedremo!

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491625

    Scusate per la mia ignoranza, ma Toonz sarà un add-on per blender che ha che fare con cell-shaiding?!.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #491629

    no, un programma a sé stante

    Enrico
    Partecipante
    @enrico
    #491656

    Ah, peccato comunque anche sé non ho capito bene le sue funzioni sé si tratta o di animazione oppure cell-shaiding e mi piace la grafica cell-shaiding del videogioco di Naruto ultimate ninja storm(per PS3, lo solo citato per farvi capire). Invece per quanto riguarda cell-shaiding es hokuto no Ken è gotico, cioè luce ed ombre. Non so se è un post il mio fuorviante o meno, visto con tema  cartoon ho citato il cell-shaiding. Ciao.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #491861

    eccolo qui, scaricabile per gli utenti Windows https://opentoonz.github.io/e/index.html

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.