Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Textures pelle trovate sul web.. Come "funzionano"?

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  • #526303
    ManuelIbba
    Membro
    @manuelibba

    Gentili utenti,

    mi sono imbattuto in un fantastico modello della University of California di un viso con texture fotorealistiche.. Visto che vorrei arrivare a creare della pelle realistica fatta da me, vorrei capire come mai vi sono tutte quelle varianti (sono ancora molto ignorante in tema textures e conosco solo le bump in aggiunta a quella normale), a cosa servono e soprattutto come posso fare a produrle da me?

    Grazie mille a chiunque mi risponderà!

     

    #526305
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, il single scotter al momento non riesco ad identificarlo, il displacement mask dovrebbe servire a filtrare le zone che devono o non devono essere soggette a displacement, per il resto bene o male sono presenti in elementi (materiali e modificatori) di Blender (specie in Cycles)

    Se usi il plugin insane di Gimp riesci a ricavare la maggior parte di queste mappe da una qualsiasi texture

    #526314
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Prova a vedere uno di questi tutorial, lo skin shader non è proprio una cosa semplice da ottenere in 3d.

    #526324
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Forse questo può esserti d’ispirazione

    https://www.youtube.com/watch?v=M_kl5UgPIhE

    #526355
    ManuelIbba
    Membro
    @manuelibba

    Grazie ragazzi!


    @andcamp
    , sapere che si possono fare con GIMP è un’ottima notizia in quanto lo uso spesso.. Tuttavia il plug in non lo conoscevo quindi il tuo consiglio è senz’altro prezioso.

    Va bene, seguirò i vari tutorial e se vi va i aggiornerò sui progressi..

    A presto e buonanotte!

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