Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Textures pelle trovate sul web.. Come "funzionano"?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ManuelIbba
    Membro
    @manuelibba

Gentili utenti,

mi sono imbattuto in un fantastico modello della University of California di un viso con texture fotorealistiche.. Visto che vorrei arrivare a creare della pelle realistica fatta da me, vorrei capire come mai vi sono tutte quelle varianti (sono ancora molto ignorante in tema textures e conosco solo le bump in aggiunta a quella normale), a cosa servono e soprattutto come posso fare a produrle da me?

Grazie mille a chiunque mi risponderà!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ciao, il single scotter al momento non riesco ad identificarlo, il displacement mask dovrebbe servire a filtrare le zone che devono o non devono essere soggette a displacement, per il resto bene o male sono presenti in elementi (materiali e modificatori) di Blender (specie in Cycles)

Se usi il plugin insane di Gimp riesci a ricavare la maggior parte di queste mappe da una qualsiasi texture

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Prova a vedere uno di questi tutorial, lo skin shader non è proprio una cosa semplice da ottenere in 3d.

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

Forse questo può esserti d’ispirazione

https://www.youtube.com/watch?v=M_kl5UgPIhE

ManuelIbba
    Membro
    @manuelibba

Grazie ragazzi!

@andcamp
    , sapere che si possono fare con GIMP è un’ottima notizia in quanto lo uso spesso.. Tuttavia il plug in non lo conoscevo quindi il tuo consiglio è senz’altro prezioso.

Va bene, seguirò i vari tutorial e se vi va i aggiornerò sui progressi..

A presto e buonanotte!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.