Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › texture paint Taggato: texture paint Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Nanni Marras. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post max-1Partecipante @max-1 10 Ottobre 2020 alle 21:45 #832058 salve a tutti sto cercando di imparare con blende 2.82a a applicare delle immagini con stencil in texture paint. ho provato a seguire alcuni tutorial in inglese ma ho dei problemi con la comprensione. ci sono tutorial in italiano ? potete aiutarmi in modo che posso imparare a applicare correttamente la procedua? Grazie per l’aiuto andcampModeratore @andcamp 10 Ottobre 2020 alle 22:47 #832060 Ciao, dopo aver mappato il tuo solido e aver creato la relativa texture vuota nel workspace “UV Editing”, nel workspace “shading” in coda al materiale metti il nodo Image Texture (di cui scegli la texture vuota nel suo menu a tendina) e il nodo Texture Coordinate (di cui consideri il metodo di mappatura, per esempio UV) Così abbiamo creato una base per il texture painting Creiamo un brush texture nel tab texture della Properties Window, caricando l’immagine da usare come stencil Nel workspace Texture Paint premiamo N, per far apparire il pannello a destra, nella finestra di view, selezioniamo il tab “Tool” nel pannello e in Brush Settings > Texture scegliamo la texture e il mapping stencil. Una volta apparsa la texture sopra l’oggetto, clicca e trascina per colorare max-1Partecipante @max-1 11 Ottobre 2020 alle 0:46 #832062 Grazie per l’ aiuto. ho fatto l’unwrap del cilindro e poi in brusches ho inserito l’immagine come texture stencil che poi ho colorato . vorrei sapere se si possono aggiungere anche a ltre immagini sul cilindro sul c max-1Partecipante @max-1 11 Ottobre 2020 alle 1:10 #832064 per prova ho fatto questa lattina vorrei fare in modo che l immagine avesse un po di effetto metallico con riflessioni ho provato a cambiare nel bsdf i valori metallico e rougness ma non funziona , l immagine rimane opaca e senza effetto metallico. Nanni MarrasPartecipante @nn81 11 Ottobre 2020 alle 12:37 #832072 fatti una domanda, se la scena è vuota, a parte la lattina, cosa dovrebbe riflettere quel materiale? il niente giusto? ecco perchè lo vedi così.. simula un ambiente con un HDRI anche di quelle di default di blenda, e vedi come cambia la musica Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso