Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • max-1
    Partecipante
    @max-1
    #832058

    salve a tutti

    sto cercando di imparare con blende 2.82a

    a applicare  delle immagini

    con stencil in texture paint.

    ho provato a seguire alcuni tutorial in inglese ma ho dei problemi con la comprensione.

    ci sono tutorial in italiano ?

    potete aiutarmi  in modo che posso imparare a applicare correttamente la procedua?

    Grazie per l’aiuto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #832060

    Ciao,

    dopo aver mappato il tuo solido e aver creato la relativa texture vuota nel workspace “UV Editing”,  nel workspace “shading” in coda al materiale metti il nodo Image Texture (di cui scegli la texture vuota nel suo menu a tendina) e il nodo Texture Coordinate (di cui consideri il metodo di mappatura, per esempio UV)

    Così abbiamo creato una base per il texture painting

    Creiamo un brush texture nel tab texture della Properties Window, caricando l’immagine da usare come stencil

    Nel workspace Texture Paint premiamo N, per far apparire il pannello a destra, nella finestra di view,  selezioniamo il tab “Tool” nel pannello e in Brush Settings > Texture scegliamo la texture e il mapping stencil. Una volta apparsa la texture sopra l’oggetto, clicca e trascina per colorare

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #832062

    Grazie per l’ aiuto.

    ho fatto l’unwrap del cilindro e poi in brusches ho inserito l’immagine come texture stencil che poi ho colorato .

    vorrei sapere se si possono aggiungere anche a ltre immagini sul cilindro

     

     

     

    sul c

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #832064

    per prova ho fatto questa lattina vorrei fare in modo che l immagine avesse un po di effetto metallico con riflessioni

    ho provato a cambiare  nel bsdf i valori  metallico e rougness ma non funziona , l immagine rimane opaca e senza effetto metallico.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #832072

    fatti una domanda, se la scena è vuota, a parte la lattina, cosa dovrebbe riflettere quel materiale? il niente giusto? ecco perchè lo vedi così..

    simula un ambiente con un HDRI anche di quelle di default di blenda, e vedi come cambia la musica

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.