Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › texture in world con cycles Ricerca per: Taggato: astronave in blender, blender italia, pianeti in blender, shifi Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da fabry. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 21 Ottobre 2016 alle 18:47 #506841 fabryPartecipante @fabry ciao a tutti, sto provando a fare una scena ed ho impostato una texture come sfondo in world ,anzi più di una per provare, ma tutte le foto nel rend sono sgranate non belle.dove sbaglio?grazie Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2016 alle 19:27 #506845 andcampModeratore @andcamp ciao, probabilmente la texture è ad una risoluzione troppo bassa rispetto a quanto richiesto dal world. Se ti serve anche per l’illuminazione hdri, mettine una copia anche su un piano da utilizzare come sfondo, inserendolo dietro la scena. Puoi usare l’addon import images as plane per facilitarti Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2016 alle 19:44 #506848 fabryPartecipante @fabry ciao adcamp, non so se la risoluzione è bassa è 1920 x 1080 quindi credo possa andare. riguardo l images plane in realtà no è per illuminare. grazie comunque eventualmente provo con un altro sistema Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2016 alle 20:11 #506854 HarvesterModeratore @harvester Ciao Fabry. Stai usando il motore di rendering interno Blender Render o Cycles? Puoi caricare una schermata delle impostazioni di World e dei relativi nodi se stai usando Cycles? Questi link potrebbero esserti utili: https://www.blender.org/manual/render/blender_render/world/index.html https://www.blender.org/manual/render/cycles/world.html Mappare texture Equirectangular e AngMap su World in Blender 3D e Cycles; videotutorial di Francesco Milanese e se cerci online trovi certamente altro materiale. Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2016 alle 23:09 #506904 Dario GPartecipante @dariog Nel node editor, aggiungi un nodo “texture coordinate” e collegane l’uscita “window” all’entrata “vector” del nodo “image texture” e vedi se va meglio. Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 10:03 #506924 fabryPartecipante @fabry ciao a tutti , prima di tutto grazie per le risposte, il problema non è mutato ho fatto vari tentativi anche guardando i link, un paio già li avevo guardati, quindi vi inserisco dove sono arrivato, e vediamo che succede. ps io sono una frana con i nodi anche se mi sono ripromesso di studiarli 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 12:46 #506936 HarvesterModeratore @harvester Se l’immagine della Terra che stai usando è una panoramica a 360 gradi allora devi usare non il nodo Image Texture bensì Environment Texture, le cui coordinate devono essere impostate su Generated dal nodo Texture Coordinates, inoltre va indicato specificamente di che tipo di immagine panoramica d tratta, se Equirettangolare o proiezione Sferica (Mirror Ball) nel nodo Environmental Texture. Se al contrario l’immagine è una semplice foto della terra allora dovresti usare una tecnica differente, come la proiezione su un piano con materiale illuminante in fase di importazione con l’add-on Import Images as Planes, mettendolo quindi come sfondo. Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 13:04 #506938 fabryPartecipante @fabry ciao , grazie ho capito. la foto è HDR quindi posso provare così e se non riesco userò un images as plane.poi dirò com è andata grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 13:45 #506942 andcampModeratore @andcamp nel tuo caso forse è meglio usare la terra su un piano e un faro che illumina l’astronave o il satellite su un solo lato Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 14:12 #506945 fabryPartecipante @fabry ciao andcamp, si in effetti è quello che sto facendo. grazie Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 19:16 #506966 fabryPartecipante @fabry ciao a tutti,alla fine sono tornato in blender render, lo sò il risultato non è professionale ma se sono principiante un motivo ci sarà 😀 se avete consigli sarò contento d’imparare grazie. Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 19:32 #506968 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Bene, bravo. Illumina maggiormente l’astronave…. nello spazio non ci sono nuvole e quindi la luce è forte, brillante. Usa blender composite per aggiungere filtri…. cerca di dare un effetto cinematografico….. allo sfondo aggiungi un effetto atmosferico… non esagerare. Ma soprattutto LUCE LUCE LUCE Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2016 alle 19:37 #506969 fabryPartecipante @fabry ciao keymaster, grazie. proverò a fare come dici Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso