Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture texture in world con cycles

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506841

    ciao a tutti, sto provando a fare una scena ed ho impostato una texture come sfondo in world ,anzi più di una per provare, ma tutte le foto nel rend sono sgranate non belle.dove sbaglio?grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #506845

    ciao, probabilmente la texture è ad una risoluzione troppo bassa rispetto a quanto richiesto dal world. Se ti serve anche per l’illuminazione hdri, mettine una copia anche su un piano da utilizzare come sfondo, inserendolo dietro la scena. Puoi usare l’addon import images as plane per facilitarti

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506848

    ciao adcamp, non so se la risoluzione è bassa è  1920 x 1080 quindi credo possa andare. riguardo l images plane in realtà no è per illuminare. grazie comunque eventualmente provo con un altro sistema

     

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #506854

    Ciao Fabry. Stai usando il motore di rendering interno Blender Render o Cycles? Puoi caricare una schermata delle impostazioni di World e dei relativi nodi se stai usando Cycles?

    Questi link potrebbero esserti utili:

    e se cerci online trovi certamente altro materiale.

    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato
    #506904

    Nel node editor, aggiungi un nodo “texture coordinate” e collegane l’uscita “window” all’entrata “vector” del nodo “image texture” e vedi se va meglio.

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506924

    ciao  a tutti , prima di tutto grazie per le risposte, il problema non è mutato ho fatto vari tentativi anche guardando i link, un paio già li avevo guardati, quindi vi inserisco dove sono arrivato, e vediamo che succede. ps io sono una frana con i nodi anche se mi sono ripromesso di studiarli 😀 

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #506936

    Se l’immagine della Terra che stai usando è una panoramica a 360 gradi allora devi usare non il nodo Image Texture bensì Environment Texture, le cui coordinate devono essere impostate su Generated dal nodo Texture Coordinates, inoltre va indicato specificamente di che tipo di immagine panoramica d tratta, se Equirettangolare o proiezione Sferica (Mirror Ball) nel nodo Environmental Texture.

    Se al contrario l’immagine è una semplice foto della terra allora dovresti usare una tecnica differente, come la proiezione su un piano con materiale illuminante in fase di importazione con l’add-on Import Images as Planes, mettendolo quindi come sfondo.

     

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506938

    ciao , grazie ho capito. la foto è HDR quindi posso provare così e se non riesco userò un images as plane.poi dirò com è andata grazie a tutti

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #506942

    nel tuo caso forse è meglio usare la terra su un piano e un faro che illumina l’astronave o il satellite su un solo lato

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506945

    ciao andcamp, si in effetti è quello che sto facendo. grazie

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506966

    ciao a tutti,alla fine sono tornato in blender render, lo sò il risultato non è professionale ma se sono principiante un motivo ci sarà 😀 se avete consigli sarò contento d’imparare grazie.

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #506968

    Bene, bravo.

    Illumina maggiormente l’astronave…. nello spazio non ci sono nuvole e quindi la luce è forte, brillante.

    Usa blender composite per aggiungere filtri…. cerca di dare un effetto cinematografico….. allo sfondo aggiungi un effetto atmosferico… non esagerare.

    Ma soprattutto LUCE LUCE LUCE

    fabry
    Partecipante
    @fabry
    #506969

    ciao keymaster, grazie. proverò a fare come dici

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.