Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti texture deformate dopo applicazione su modello 3d

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da fenix.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #881524
    Skylinegtr34
    Partecipante
    @skylinegtr34

    Ciao a tutti, in questi giorni mi sto cimentando nel modding di alcune skin per un videogame di auto, e fin qui tutto ok.

    apro la texture con photoshop, la edito e dopodichè la carico sul modello 3d su blender, e qui ho alcuni problemi:

    le texture in alcuni punti, risultano ondulate e credo di aver capito dipenda dagli UV.

    premesso che il mod 3d è l’originale del gioco e che non posso modificarlo, come posso fare a rendere la texture bel aderente alla forma dell’auto? qualcosa del tipo:

    “photoshop, considera gli UV e deforma la texture di conseguenza”, allego uno screen cosi da far capire meglio la cosa, grazie a chiunque x l’aiuto prezioso

     

    https://imgbb.com/SRMH9rw

    #881528
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, avevi provato a dipingere direttamente in Blender le immagini?
    (vedi anche il simbolo di radioattività in fondo al tutorial)

    #881532
    Skylinegtr34
    Partecipante
    @skylinegtr34

    Ciao, dunque in realtà h fatto alcune prove ma non sono arrivato proprio al punto, x 2 motivi:

    il primo e che su blender utilizzo un modello 3d estrapolato dal gioco che in realtà lo ha crittografato e quindi non saprei rimetterlo all’interno, senza contare che alterando quello, saresti bannato sui server online x cheat, e soprattutto su blender non son stato capace di caricare un’altra texture sopra unaltra e piazzarla come faccio con photoshop

     

    #881533
    Skylinegtr34
    Partecipante
    @skylinegtr34

    ok ho provato come nel video e seppur senza riuscire per bene a disporre la  texture in maniera ordinata e corretta ho già notato che replica esattamente le stesse ondulazioni purtroppo

    #881542
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    grazie and è servito anche a me il video !

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.