Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Testo che va in fumo Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Alessandro Arzilli. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 29 Marzo 2015 alle 16:09 #22507 Alessandro ArzilliMembro @alessandro-arzilli Ciao a tutti, è il secondo giorno che sto usando Blender e ho qualche problema ad orientarmi per realizzare una scitta che va in fumo. Leggendo un tutorial su youtube di un certo blender cookie, ho trovato buoni spunti, ma ho difficoltà a capire cosa sto facendo e, visto che i passaggi sono molti, mi basta sbagliarne uno e mi perdo e devo ricominciare da zero. In sostanza mi ritrovo ad avere nel progetto: 1) cubo, nel suo pannello physics ho scelto Smoke, cliccato su Domain e messo resolution a 150. cubo ingrandito molto. 2) testo, piazzato dentro al cubo, trasformato in mesh col comando Alt + C, rimosso i vertici di troppo e fatto Ctrl + N (cos’è??) 3) Lampada e camera piazzate di fronte al mio testo, dentro al cubo. (dove trovo tutorial sulla camera, non capisco come si muove e cosa sto riprendendo) da qui in avanti comincia il panico 4) testo -> Physics e scelgo Smoke 5) creo un particle system da associare poi al fumo del testo…. così funziona, ma il tutorial continua e da qui non ci capisco più niente 6) seleziono il cubo e vado in physics, smoke, divisions metto a 150, e scelgo adaptive domain …. da qui in avanti buio totale,.,,, qualcuno mi può dare una mano? E’ la sesta volta che riprovo da zero oggi, ma non riesco. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso