Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22507
    Alessandro Arzilli
    Membro
    @alessandro-arzilli

    Ciao a tutti,

     

    è il secondo giorno che sto usando Blender e ho qualche problema ad orientarmi per realizzare una scitta che va in fumo.

     

    Leggendo un tutorial su youtube di un certo blender cookie, ho trovato buoni spunti, ma ho difficoltà  a capire cosa sto facendo e, visto che i passaggi sono molti, mi basta sbagliarne uno e mi perdo e devo ricominciare da zero.

     

     

    In sostanza mi ritrovo ad avere nel progetto:

     

    1) cubo, nel suo pannello physics ho scelto Smoke, cliccato su Domain e messo resolution a 150. cubo ingrandito molto.

     

    2) testo, piazzato dentro al cubo, trasformato in mesh col comando Alt + C, rimosso i vertici di troppo e fatto Ctrl + N (cos’è??)

     

    3) Lampada e camera piazzate di fronte al mio testo, dentro al cubo. (dove trovo tutorial sulla camera, non capisco come si muove e cosa sto riprendendo)

     

     

    da qui in avanti comincia il panico

     

    4) testo -> Physics e scelgo Smoke

     

    5) creo un particle system da associare poi al fumo del testo…. così funziona, ma il tutorial continua e da qui non ci capisco più niente

     

    6) seleziono il cubo e vado in physics, smoke, divisions metto a 150, e scelgo adaptive domain

     

    …. da qui in avanti buio totale,.,,,

     

    qualcuno mi può dare una mano?

     

    E’ la sesta volta che riprovo da zero oggi, ma non riesco.

     

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.