Community Forum ArtWork Work in Progress [test shader] candy

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  • #523258
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Altro test di materiale, riferito alla discussione sulla neve:

    [test shader] Neve

    In questo caso ho seguito il consiglio di Harvester per l’uso di nodi in mix.
    L’immagini non mi convince per niente, spero di riuscire a continuarla.

    #523259
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    sembra che abbia la neve sopra 😀

    forse più trasparenti o translucenti i pezzettini di zucchero sopra?

    #523319
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Alcune cose che potresti considerare nella creazione degli shader.

    Gelatina. Considererei seriamente l’utilizzo della legge di Lambert-Beer per l’assorbimento della luce, specialmente se pensi di fare riprese in primo piano delle gelatine. Questi sono alcuni spunti di approfondimento:

    Granella. Forse è più appropriato l’uso di un sistema particellare; il materiale dello zucchero dovrebbe essere alquanto traslucente.

    Poi valuta l’impatto sia dal punto visivo che dei tempi di rendering ed aggiusta il tiro. Fisicamente plausibile va bene ma l’occhio vuole sempre la sua parte.

    #523358
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    La granella è di particelle, ho provato con il microsplacement, ma non va.

    Grazie per il materiale, vedo di studiare qualcosa.

    #523375
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    …ma sono ammuffiti? LOL

    #523646
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    altro test

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