Community Forum ArtWork Work in Progress Test interior render

Taggato: , ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #771202
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Buonasea a tutti ho deciso di esercitarmi facendo alcuni rendering di interni (giusto per smanettare un po’), non ho un grandissimo stile ne esperienza per quanto riguarda l’arredamento quindi mi sto attenendo ad una foto trovata su internet, di seguito vi mostro il mio WIP, ogni eventuale critica/suggerimento è beneaccetto!

    reference

    render

    #771203
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    Caspita alla faccia del WIP, mi sembra già a buon punto!

    Stai usando Cycles immagino…

    Non sono un po’ innaturali le due macchie di luce sul vetro e sul mobile?

    Se posso azzardare, io userei un po’ di DoF per sfocare gradualmente verso la finestra, mi fa un effetto strano che la finestra sia perfettamente a fuoco mentre lo sfondo fuori dalla finestra no.

    In ogni caso mi sembra già un gran lavoro, complimenti.

    #771204
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Si il dof è da aggiungere, per le macchie sulla finestra hai ragione sono orribili, per adesso ci ho schiaffato sopra una texture per simulare la sporcizia ma devo smanettare un pò con il roughness per raggiungere un risultato più credibile, le chiazze sulla parte sinistra del render (sul muro e sugli armadi) sono dovute al denoising di default di blender, per il render finale userò il nodo ai denoiser della versione 2.81 che ancora non ho mai utilizzato, ti ringrazio per il parere!!!

    #771209
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    Suppongo non ti serva aiuto, ma nel caso: nell’ultimo capitolo del tutorial sull’albero di Natale faccio vedere come attivare il denoiser nuovo della 2.81

    Link al post

    #771245
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Ti ringrazio, devo ancora approfondire l’argomento, lo guarderò sicuramente!!

    #771262
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Sono andato un po’ avanti con il mio test, ho aggiunto qualche texture (sul muro, tetto, pavimento e tappeto) , molte delle quali sono ancora da ritoccare e migliorare,  ho cambiato l’illuminazione per rispecchiare di più l’immagine originale! I consigli sono sempre bene accetti!!

    reference

    render

    #771269
    Nico
    Membro
    @desegno

    Ciao per me ci sei quasi.

    varierei lo sfondo inserendo una città come la reference perché l’occhio va fuori con tutto quel verde.

    farei qualche taglio verticale all’isola per smorzare l’effetto cubo monoblocco.

    farei linterno delle lampade emitter.

    diminuirei di molto la dimensione del bump sul retro cucina non come profondità ma proprio come dimensione UV.

    bella immagine.

    #771277
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Grazie per i consigli!!

    #771343
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Aggiustato qualche materiale, penso di aver quasi finito, non voglio fossilizzarmi troppo su un singolo render di prova, devo migliorare ancora la finestra, aggiungere un po’ di Dof e cambiare l’immagine di sfondo! si accettano altri suggerimenti (anche se non dovessi metterli in atto sono sempre curioso di sapere cosa ne pensate)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.