Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test interior render Ricerca per: Taggato: design, interior, Test Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Quick Boom. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 9 Gennaio 2020 alle 20:41 #771202 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Buonasea a tutti ho deciso di esercitarmi facendo alcuni rendering di interni (giusto per smanettare un po’), non ho un grandissimo stile ne esperienza per quanto riguarda l’arredamento quindi mi sto attenendo ad una foto trovata su internet, di seguito vi mostro il mio WIP, ogni eventuale critica/suggerimento è beneaccetto! reference render Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2020 alle 21:07 #771203 joauloPartecipante @joaulo Caspita alla faccia del WIP, mi sembra già a buon punto! Stai usando Cycles immagino… Non sono un po’ innaturali le due macchie di luce sul vetro e sul mobile? Se posso azzardare, io userei un po’ di DoF per sfocare gradualmente verso la finestra, mi fa un effetto strano che la finestra sia perfettamente a fuoco mentre lo sfondo fuori dalla finestra no. In ogni caso mi sembra già un gran lavoro, complimenti. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2020 alle 22:09 #771204 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Si il dof è da aggiungere, per le macchie sulla finestra hai ragione sono orribili, per adesso ci ho schiaffato sopra una texture per simulare la sporcizia ma devo smanettare un pò con il roughness per raggiungere un risultato più credibile, le chiazze sulla parte sinistra del render (sul muro e sugli armadi) sono dovute al denoising di default di blender, per il render finale userò il nodo ai denoiser della versione 2.81 che ancora non ho mai utilizzato, ti ringrazio per il parere!!! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2020 alle 23:13 #771209 joauloPartecipante @joaulo Suppongo non ti serva aiuto, ma nel caso: nell’ultimo capitolo del tutorial sull’albero di Natale faccio vedere come attivare il denoiser nuovo della 2.81 Link al post Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2020 alle 19:06 #771245 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ti ringrazio, devo ancora approfondire l’argomento, lo guarderò sicuramente!! Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2020 alle 12:50 #771262 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Sono andato un po’ avanti con il mio test, ho aggiunto qualche texture (sul muro, tetto, pavimento e tappeto) , molte delle quali sono ancora da ritoccare e migliorare, ho cambiato l’illuminazione per rispecchiare di più l’immagine originale! I consigli sono sempre bene accetti!! reference render Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2020 alle 14:23 #771269 NicoMembro @desegno Ciao per me ci sei quasi. varierei lo sfondo inserendo una città come la reference perché l’occhio va fuori con tutto quel verde. farei qualche taglio verticale all’isola per smorzare l’effetto cubo monoblocco. farei linterno delle lampade emitter. diminuirei di molto la dimensione del bump sul retro cucina non come profondità ma proprio come dimensione UV. bella immagine. Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2020 alle 18:31 #771277 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Grazie per i consigli!! Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2020 alle 20:13 #771343 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Aggiustato qualche materiale, penso di aver quasi finito, non voglio fossilizzarmi troppo su un singolo render di prova, devo migliorare ancora la finestra, aggiungere un po’ di Dof e cambiare l’immagine di sfondo! si accettano altri suggerimenti (anche se non dovessi metterli in atto sono sempre curioso di sapere cosa ne pensate) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso