Community Forum ArtWork Work in Progress TeddyBear

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • daniele
    Membro
    @daniele
    #2082

    salve ragazzi,

    ho appena finito di materializzare il mio orsacchiotto sulla scrivania. 😀

    che ve ne pare?

    ho seguito la ricetta da Blender Cookie per fare l’orsetto e poi ho usato i nodi per la fusione con una fotografia.

    critiche costruttive, idee e suggerimenti sono ben accetti 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1809-1301573022,7171.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58153

    non so come siano le luci nella stanza, ma se vengono solo dal monitor e dalla finestra molto probabilmente la parte dell’orsetto rivolta verso di noi dovrebbe essere un po’ piu’ in ombra.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #58154

    Anche secondo me, e il monitor non sembra poi fare così tanta luce, quindi quella principale viene dalla finestra. Comunque già  così dà  l’impressione di essere realmente inserito nella scena.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #58155

    infatti… ben fatto… motore di rendering usato?

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58156

    Non volevo che sembrasse troppo scuro sul davanti, così ho mentito. La prossima volta ci penserò due volte.

    Il motore di render è quello interno di Blender, il sommo. 😎

    ilario
    Membro
    @ilario
    #58157

    Buon risultato..complimenti…

    io credo che l’ombra l’hai ricreata bene… quello che non c’entra nulla è la riflessione sul tavolo dell’orsetto…

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58158
    ilario wrote:
    Buon risultato..complimenti…

    io credo che l’ombra l’hai ricreata bene… quello che non c’entra nulla è la riflessione sul tavolo dell’orsetto…

    Mi sembrava che dato che si riflettono le luci della finestra e la tastiera, doveva riflettersi anche l’orsetto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58159

    fa la prova del nove: metti un orsacchiotto sul tavolo in quella posizione e riscatta la foto nello stesso momento della giornata 😀

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58160
    andcamp wrote:
    fa la prova del nove: metti un orsacchiotto sul tavolo in quella posizione e riscatta la foto nello stesso momento della giornata 😀

    Hai ragione, farò come dici 😛

    ilario
    Membro
    @ilario
    #58161
    andcamp wrote:
    fa la prova del nove: metti un orsacchiotto sul tavolo in quella posizione e riscatta la foto nello stesso momento della giornata 😀

    Credo che sia la cosa migliore bell’idea 😀 😀 😀

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #58162

    ottimo lavoro!!! Sinceramente inizialmente pensavo avessi fatto tutta la scena te, poi quando hai detto che era un composing ho fatto “aaaaaaaaaah”! Complimenti, secondo me è molto ben fatto! (anche il mio tavolo è un pò lucido e riflette, per cui credo che il riflesso ci stia. Al max è un pelo da diminuire)

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58163

    😀 be, grazie. Adesso sto modificando qualche assetto nelle luci, poi ripubblico.

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58164

    seconda edizione,

    ho tenuto solamente la luce proveniente dalla finestra e l’AO. ho anche giocherellato un’altro po’ con il riflesso sul tavolo (che ho preferito lasciare) e con i valori complessivi del canale colore (in questo modo l’orsetto sembra un po’ più rossiccio).

    da notare anche le distorsioni effetto disturbo televisivo nell’angolo in alto a destra.

    è tutto

    😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1809-1301573024,3087.jpg

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #58165

    bel compositing!

    trovo un pò troppo nero l’ao sotto il sedere di teddy , prova a regolarne i parametri di falloff o se hai usato l’approximate cambia in raytraced ao

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58166

    capisco, farò qualche prova

    grazie 😉

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58167

    seguendo il consiglio di giampz_ ho cambiato le impostazioni dell’AO. Ed effettivamente mi sembra che sia più convincente. Vedendolo adesso sembra così ovvio :oops:. Fanno sempre comodo degli occhi in più :mrgreen: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1809-1301573024,7921.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58168
    daniele wrote:
    seguendo il consiglio di giampz_ ho cambiato le impostazioni dell’AO. Ed effettivamente mi sembra che sia più convincente. Vedendolo adesso sembra così ovvio :oops:. Fanno sempre comodo degli occhi in più :mrgreen:

    Gran bel lavoro Daniele!

    Ricordati di inserirlo anche nella tua gallery personale di BT.

    Puoi crearla dal link su a DX PHOTO GALLERY accanto a logout 😉

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #58169

    Ottimo lavoro 😀

    daniele
    Membro
    @daniele
    #58170

    grazie a tutti, sia dei complimenti che del supporto 😛

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #58171

    Bella l’ultima, se vuoi poi mandarmi quella per la gallery :D.

    ciao

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #58172

    Bella davvero daniele!!!

    ciao

    Luca. 😉

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.