Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic tavoletta Wacom Studio Pro 16''. AIUTO !

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • MGpix.mo
    Membro
    @mgpix-mo
    #539767

    buongiorno a tutti, ho provato a fare questa domanda anche nella presentazione, ma tutto tace. provo qua.

    È circa 5 anni che utilizzo blender prettamente a scopo di hobby, la faccio breve. Ho sempre usato imac e wacom da 50euro. Un amico mi ha parlato di wacom studio pro 16pollici. Visto che è ora di aggiornare tutto il mio parco macchine. Che dite?? Qualcuno ha avuto modo di provarla? Io utilizzo blender prettamente per modellazione e sculpting.

    Ho paura che abbia problemi nella lavorazione di file pesi e che finisca per laggare. Qualche info a riguardo?  Aggiungo foto delle caratteristiche della macchina.

    Sperando in un seguito, intanto grazie e buona giornata a tutti 👍🏻

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #539768

    E’ senza dubbio una bella macchina.

    Ho personalmente lavorato con le wacon e chiaramente posso dirti che la precisione è spaventosa.

    Questa non l’ho provata ma dalle caratteristiche sembra del tutto ok.

    In pratica monta una scheda dal laptop che è comunque performante.

    Il lo acquisterei, questa “tavoletta” ti permette di lavorare fino ad un buon livello con sculpt ecc ecc.

    Ma non esagerare… non è un mostro dagli occhi rossi… magari con la stessa cifra ti viene una workstation che puoi rimodulare in futuro.

    Budget di spesa?

     

    MGpix.mo
    Membro
    @mgpix-mo
    #539771

    budget circa 3000 euro.  considera che per il funzionamento non ha bisogno di collegarsi a nulla.

    come un portatile, pero con le caratteristiche di una tavoletta.

    Mi interessava appunto parecchio perchè è portatile modellare dove mi capita, anche in treno.

    ci sono tavolette di alta qualità alla metà del prezzo, ma hanno bisogno di essere collegate a un pc.

    sono molto tentato ma se non posso provarla è un bel rischio investire su un prodotto del genere (perchè se lagga non me ne faccio di nulla)

     

    MGpix.mo
    Membro
    @mgpix-mo
    #541094

    AGGIORNAMENTO

    la tavoletta alla fine sono riuscito a provarla in una pausa pranzo facendo Modena-Firenze, Firenze-Modena da un rivenditore ufficiale Wacom.

    Il tempo che il mio cervello elaborasse le informazioni mandategli dalla mano che la stava provava e avevo gia fatto il bonifico.

    A parere mio il prodotto è superbo. Ho lavorato con tavoletta Wacom da 50 euro per 5 anni, trovandomi sempre egregiamente. Banalità, la differenza che c’è nel lavorare con una tavoletta con disegno diretto (cintiq, wacomstudio etc..) rispetto ad utilizzarla come sostituto del mouse è ABISSALE.

    Per concludere, suggerimento a chi dovesse approcciarsi alla modellazione 3d (soprattutto la sezione sculpting) e dovesse farsi una nuova macchina lavoro, tenete in considerazione anche tavolette grafiche di fascia alta, magari prima provatele per vedere se fanno effettivamente al caso vostro, ma io personalmente sono rimasto positivamente molto colpito.

    disponibile per info o chiarimenti se ne avete.

    a presto e buona modellazione 🙂

     

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #541104

    ciao sarebbe interessante fare una recensione del prodotto  la tua esperienza con essa nell’usarla  non dico immediata ma nel tempo , pregi, difetti, tempi di ricarica, compatibilità di programmi e la tua opinione  ovvio che è soggettiva ma utile  per chi  sta valutando l’acquisto 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.