Community Forum ArtWork Work in Progress Supertelegattone!!!

Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852024

    MMAoooh! Ciao ragazzi, uno dei miei primissimi tentativi di modellazione organica con momento nostalgia per chi si ricorda questa simpatica mascotte. Sono partito come al solito raccogliendo le reference, ma non trovando nulla da usare direttamente in modellazione, mi son messo con matita e gomma per avere qualcosa di ricalcabile…anche qui sono fuori dal seminato perchè per me il disegno ha sempre avuto la parola tecnico accanto.

    Diciamo che il grosso del faccione è andato, chiaramente continuo con il corpo e spero di finirlo nella classica t-pose, mi piacerebbe metterlo in posa così andrei a lavorare su aspetti dove devo imparare molto, direi che è la volta buona. Aspetto vostri suggerimenti!!

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852039

    Sto rielaborando le reference, per avere delle proporzioni giuste; della vista frontale ho rettificato un po’ quello che ho trovato in giro ritoccando il mio schizzo, ma la parte laterale non riesco ad interpretarla bene, o perdo le proporzioni o perdo le sembianze da gatto, qualche spunto per avere qualcosa di buono?

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852067

    Ecco con aggiornamenti, mi sembra che il musetto sia migliorato, oscar versione 2 (chissà a che versione arriverò) procede, ora occhi e orecchie.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852109

    Ho quasi finito la modellazione, adesso andrò a rifinire la modellazione e ad aggiungere i dettagli tipo il ciuffo di capelli, il cinturone ed il mantello, poi passo ai materiali.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852164

    Eccomi che proseguo. Diciamo che la modellazione la considero finita a livello caratterizzazione di Oscar, ma ci sarà da metterci mano per l’armatura, infatti mi escono degli errori in quanto le ossa lavorano su una mesh unica e continua, magari è la scoperta dell’acqua calda, ma sono i primi passi/errori che muovo nell’ambito. Riassumendo ho il corpo, poi separati ho occhi, capelli, guanti, cintura e stivali; creata l’armatura ho provato ad imparentare gli elementi del gatto alla mesh del corpo, che a sua volta era imparentata all’armatura…visto che non funzionava o fatto ctrl+j dei componenti e escono errori tipo ginocchio e stivale perchè la mesh non è unita cucendo i poligoni o forse è da lasciare così e modellare la gamba dentro lo stivale fino alla caviglia? Con la cintura c’è qualche escamotage?

    Passiamo al capitolo materiali e texture, non so se procedere con una normal per simulare un tessuto tipo panno come nei pupazzi giocattolo e se andare di pelliccia con pelo corto, che dite?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.