Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › super newbie: modellare in maniera pulita piano arrotondato Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 4 settimane fa da scatolabox. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 11 Marzo 2024 alle 16:59 #884159 scatolaboxPartecipante @scatolabox Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come modellare questa superficie in maniera più pulita, con meno accrocchi brutti di quelli che vedete adesso. Non a occhio, ma avendo misure precise da rispettare. Ad esempio piano largo 45 cm, raggiatura diam. 20 cm. Vedi prima immagine. Utilizzando Bevel ottenevo smussi irregolari, anche partizionando il piano e partendo da una lastra 45 cm x 45 cm. Mentre vorrei ottenere una perfetta raggiatura o fillet di un cerchio inscritto nell’angolo a 90°. Il mio attuale accrocchio è un mix di unioni boleane. Come farlo in maniera pulita? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2024 alle 8:33 #884173 andcampPartecipante @andcamp Buondì, puoi sempre ricalcarlo o usare un cerchio opportuno di cui poi cancelli un pezzo e prolunghi estrudendo i segmenti Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2024 alle 16:41 #884468 scatolaboxPartecipante @scatolabox ciao andcamp. Come sempre grazie, sei di una gentilezza d’altri tempi, mi rispondi sempre. Allora purtroppo quello di cui parli non so farlo, ovvero ricalcare. So estrudere raggi da cerchi ma non mi funziona dopo in maniera pulita l’eventuale unione di solidi. Mi sa che devo fare ancora un po’ di pratica. Se hai video girami pure. UNA piccola soluzione che ho trovato fra mille e mille tutorial seguiti – chissà perchè ma tanti non ne parlavano – è di impostare la scala del solido pari a 1. Così viene un raggio perfettamente circolare. Grazie davvero Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso