Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Subsurface blender 4.0

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #880596

    Buongiorno a tutti,

    sono stato lontano da Blender per un po’ ed ora lo sto riprendendo ed ho installato la 4.0.

    Non so se è un “problema” relativo anche a delle versioni precedenti ed è stato già affrontato, ho sfogliato un po’ il forum ma non ho visto nulla in merito.

    Il punto è questo: stavo lavorando sul nodo principled bsdf ed ho notato che nella nuova versione è sparito il subsurface color. C’è modo di ovviare, magari inserendo un output volume assieme a quello superficie?

     

    Mi scuso se è un argomento vecchio o già trattato, ma avendo fatto il salto dalla 2.90 alla 4.0 mi ha un po’ destabilizzato!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #880628

    Buondì, sì, il nodo Principled è stato proprio rivisto, anche per quanto riguarda gli algoritmi utilizzati per implementarlo.
    https://docs.blender.org/manual/en/4.0/render/shader_nodes/shader/principled.html
    Comunque se hai esigenze particolari c’è anche il nodo Add > Shader > Subsurface Scattering

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #880629

    Ti ringrazio della risposta! Vedo di studiarmi come funziona 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.