Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Il Grande Mur
    Membro
    @icarusdream
    #775021

    Sono piuttosto niubbo, o imparato a usare Bender da Andrew Price, il Blender Guru e lo uso principalmente per creare o modificare pezzi da stampare.
    Sto lavorando a un elmo fantasy e lo sto scomponendo in varie parti.
    La celata dell’elmo, low poly è così:

    Per stamparlo e renderlo reale ho usato il modificatore subdivion surface, ma alcune parti, come ad esempio la punta davanti, vengono arrotondate:

    Uso un modificatore sbagliato o c’è un modo per aumentare i poligoni ma evitare lo stondamento di punte e angoli?
    Anche perchè mi piacerebbe lasciare un angolo più netto in altri punti.

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #775022

    se vuoi solo “dare spessore” usa il modificatore Solidify; il subsurface serve a suddividere e di default smootha anche la topologia anche se puoi cambiare da catmull clarke a “simple” per avere sole suddivisioni senza smoothamenti; pero’ appunto vai a caricare la topologia fondamentalmente, invece a te serve dargli spessore il Solidify dovrebbe andare bene (anche se intravedo dalla seconda foto un po’ di spessore quindi non capisco se l’hai già usato o che)

    ad ogni modo cerca di lavorare sempre a quads, ci sono mille buone ragioni che non sto qua a tirarti fuori ma dammi retta.

    Il Grande Mur
    Membro
    @icarusdream
    #775023

    Lo spessore l’ho dato dopo il subsurf. Quello che non mi garbava era solo lo stondamento di punte e spigoli vivi che vorrei mantenere.
    Usando simple sembra che non faccia nulla. Ho provato ad applicarlo due volte, uno simple con viewport 1 e uno catmull clark con viewport 5. Mantiene alcuni spigoli, ma le superfici che vorrei liscie mostrano spigoli indesiderati per l’eccessiva suddivisione di base.