Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #884226

    Buongiorno a tutti

    Chiedo gentilmente se qualcuno mi da questo suggerimento.

    Uso Blender versione 3.5 ( allego schermata) voglio usare push pull per allargare il disco come in figura però nella casella immissione dati non mi prender la misura che voglio io per esempio vorrei fare 2 mm ma a video fa una distanza esagerata probabilmente c’è qualche parametro fuori posto. Come unità disegno uso mm. Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884227

    Buondì, non l’ho mai usato ma a me risulta un valore negativo quando espande verso l’esterno e uno positivo quando contrae verso l’interno

    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #884236

    Buongiorno

    Grazie per la tua risposta

    allego altre due foto, la prima si è vero andando all’esterno da valore negativo ok . Ho rifatto e sembra che i valori siano  esatti infatti si vede dalla foto

    due ho creato cerchio raggio30mm e ho sommato 6mm e si vede che il totale è corretto, però non capisco perchè avendo scelto unità di misura il millimetro

    nella finestrella dello strumento push pull devo digitare per avere il 6 mm  così -0.006 per il meno chiaro non importa però devo fare virgola inoltre non mi accetta

    ulteriori cifre decimali . Non sai come risolvere questi due casi?  Grazie mille

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.