Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Spin ok, ma smooth "danneggia" l’oggetto… Ricerca per: Taggato: smooth Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 1 Febbraio 2016 alle 13:44 #461022 klausxxMembro @alessandrodiludovico Cari amici, ho cercato pagine web che mi potessero aiutare, ma sono per lo più riferite a vecchie versioni di Blender, e non mi torna nulla. Ho cercato anche qui nel forum, ma non riesco a venirne a capo. Quindi mi trovo costretto ad aprire un nuovo topic. Descrivo rapidamente il problema. Partendo da pubblicazioni a stampa importo dei profili di vasi in Blender: la procedura è scansione b/n, vettorializzazione in Inkscape, poi, in Blender, File -> Import (.svg), e [Alt+C] -> Mesh from Curve/Meta/Surf/Text Per farla breve, faccio lo spin, e fin qui va tutto come previsto. Selezionando tutto, vado poi ad eliminare i “doubles”, dopo di che dò il comando “smooth”. A questo punto la superficie si leviga, sì, ma il vaso mostra una sorta di venatura. Di fatto, è come se una serie di vertici corrispondenti al primo profilo-sezione del vaso dal quale sono partito per fare lo spin si “contraesse”, all’esterno e all’interno del vaso, creando una sorta di doppio solco. Questa è la fase finale dello spin … E questo è quello che succede dopo lo smooth Come faccio ad evitarlo? Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2016 alle 13:59 #461024 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Prova ad aggiungere il modificatore Edge Split. Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2016 alle 15:01 #461028 HarvesterModeratore @harvester Hai ricalcolato le normali (Ctrl + N)? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso