Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #879511

    domanda da dilettante: stavo provando lo Spin per creare arcate, tuttavia volevo capire come si creassero le “arcate a punta” o “l’arco a sesto acuto” credo si chiami
    Mi indichereste qualche tutorial o come si creano?
    Grazie

    Video: 1_0_Spin

    ADR72p
    Partecipante
    @adrianopegorin72
    #879513

    Ciao @hunter81 , per gli archi a sesto acuto io ho utilizzato in passato, seguendo un vecchio tutorial non so’ se c’e’ piu’ su youtube, per le versioni 2.7x, dal menu’ Add la curva Bezier ed il modificatore Mirror ed il comando da tastiera alt+c per trasformare le curve in mesh, io utilizzo ancora la versione di Blender 2.76b, quindi per i comandi su versioni recenti non posso aiutarti piu’ di tanto, vedi tu. Allego foto.

    Tempion1966.b
    Partecipante
    @simone1966Associato
    #879514

    Ciao hunter81, per creare degli archi con forme specifiche, se utilizzi una curva come oggetto di partenza allora potresti creare un cerchio e dopodiché andare a selezionare in Edit Mode il vertice Massimo e spostarlo attivando il proportional editing con il Fallout per desiderato, dovresti trovarti bene con lo Smooth oppure con il root. Le altre opzioni ti possono servire per forme particolari.

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #879517

    Ok test in velocità giusto per capire come smanettarci (e neanche avevo visto il Root nel Proportional Editing)
    Grazie delle dritte!

    2_0_Prop_Editing_ROOT

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.